Lefebvre Giuffrè è uno dei leader di mercato nel settore dell’editoria professionale e software giuridico e fiscale. Nato dalla fusione nel 2018 dello storico editore Giuffrè Editore e di Memento Francis Lefebvre, è parte del gruppo internazionale Lefebvre Sarrut, attivo in tutta Europa con 8 aziende controllate e più di 2.600 dipendenti. Forniamo strumenti, software gestionali e soluzioni informative di alta qualità, basati sull'autorevolezza delle fonti e sull'affidabilità del metodo, per accompagnare al successo i professionisti del settore legale, fiscale, lavorativo e aziendale.
Con
oscenza
: Lavoriamo nel settore della conoscenza nelle sue diverse forme: accesso a informazioni, formazione, aggiornamento, applicazione e metodologie. Siamo persone concrete e affidabili, che lavorano insieme verso obiettivi precisi e fattuali, che determinano un progresso reale per la società e gli individui.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Editor Primary Sources (appartenente alle Categorie Protette ex L. Inserita all’interno della direzione Operations, la risorsa si occuperà principalmente della raccolta, della selezione e dell’arricchimento della documentazione relativa a normative, giurisprudenza e dottrina che costantemente alimentano le banche dati della casa editrice. Normativa: selezione, revisione e classificazione, vigentazione, annotazione, pre-vigentazione, quadri normativi e revisione linkatura; Giurisprudenza: selezione delle sentenze per la massimazione redazionale, gestione e controllo dei flussi e dell’operato dei collaboratori esterni, revisione tabelle di transcodifica, selezione, recupero e classificazione di massime da fonti autorizzate; Laurea Magistrale in Giurisprudenza Esperienza precedente di praticantato in uno studio legale o esperienza analoga di almeno 1 anno sono considerate un plus Capacità di utilizzo avanzato di banche dati giuridiche online Conoscenza di strumenti informatici: Suite Microsoft Office, Editor di testo (es_Notepad++, Ultraedit o simili), Editor XML
Buona conoscenza della lingua inglese Roma