La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- gestione del sito web aziendale
- gestione social media (Facebook, Instagram, LinkedIn): stesura piano editoriale, creazione contenuti, ideazione e creazione di inserzioni pubblicitarie e di grafiche da utilizzare per la condivisione, attività con food e travel blogger
- organizzazione e gestione di fiere di settore: contatti con ente fiera, rendering stand e definizione dell'allestimento, creazione di file per la stampa delle grafiche per lo stand, comunicazioni e save the date via mail, social, sito web, preparazione cataloghi
- ideazione e creazione di cataloghi personalizzati e standard, di brochure e ricettari, di pagine pubblicitarie per riviste, ideazione e creazione schede prodotto nonché di presentazioni per il commerciale
- creazione ex novo di etichette, consultazione delle normative di riferimento dei vari paesi di destinazione, gestione richieste approvazioni dai vari enti di controllo (CSQA, Bios, Halal), rapporto con le tipografie fornitrici
- organizzazione di visite guidate all'acetaia in italiano e in lingua con degustazione, gestione delle prenotazioni derivanti da più canali e ricerca di nuovi contatti di agenzie, tour operator, piattaforme online.
L'azienda desidera incontrare neolaureati in lingue, marketing, scienze della comunicazione o cultura equivalente e che abbiano una fluente conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza di una seconda lingua europea (spagnolo, francese o tedesco).
La risorsa avrà ottime abilità informatiche ed oltre al pacchetto Office utilizzerà il pacchetto Adobe per la gestione della parte gráfica, di cui è gradito il funzionamento.
Gradita ma non indispensabile esperienza pregressa in ruolo analogo.
Completano il profilo ottime capacità organizzative e relazionali.