Living Brands è un'agenzia indipendente, nata nel 2013, con una visione distintiva: far vivere le marche in una relazione virtuosa con le proprie audience, rendendole veri attori sociali portatori di positività nella vita delle persone e delle comunità in cui operano.
Per concretizzare questa visione, realizziamo campagne integrate e fluide, che si muovono su tutti i canali e le fasi della relazione, a seconda degli obiettivi. Le nostre idee nascono dall’interpretazione di insight salienti e da una strategia basata sulla conoscenza profonda delle persone.
Il talento creativo che entrerà a far parte del team potrà lavorare su brand nazionali e internazionali come Barilla, Red Bull, Coop, PiùMe, Parmalat, Chiquita, Saikebon, Tigullio, Birra Messina, Galbani, Kimbo, Nostromo, Royal Swinkels, solo per citarne alcuni. Lo farà in collaborazione con il Direttore Creativo e gli altri team dell'agenzia.
Chi stiamo cercando
Stiamo cercando un Art Director incaricato dell’ideazione e della produzione dei contenuti visivi.
Deve essere in grado di sviluppare uno storytelling efficace, adattandolo ai diversi canali di comunicazione per raggiungere gli obiettivi del cliente (awareness, engagement, content editoriale, etc.).
È importante che lavori bene in team, garantendo risultati di qualità anche con scadenze molto strette.
Competenze richieste
* Gestione progetto: definizione delle timeline e delle attività da svolgere
* Orientamento al risultato, velocità di esecuzione e attenzione ai dettagli
* Grande cura nella creazione di immagini e video
* Capacità di video editing e motion design
* Adattabilità a settori e brand diversi
* Capacità di generare concept, definire un tone of voice coerente e sviluppare storytelling efficaci, anche in fase di execution
* Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social media, dei loro trend e dinamiche comunicative
* Laurea in design, comunicazione o master in art direction sono preferibili ma non obbligatorie
* Ottima conoscenza del pacchetto Adobe
* Esperienza comprovata in agenzie creative, principalmente in campagne digital e social
Si richiede l'invio di un portfolio dettagliato per una valutazione più accurata della candidatura. Più il candidato avrà un'esperienza eclettiche, più sarà apprezzato!
#J-18808-Ljbffr