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Hr generalist : gestione amministrativa del personale

Arcore
Contratto a tempo indeterminato
NonStop Consulting
Pubblicato il 16 settembre
Descrizione

Ruolo: HR Generalist, Amministrazione del Personale

Contratto: Indeterminato, Full:Time

Sede: Vicino ad Arcore (MB), Lombardia



Vuoi crescere in un contesto dinamico e strutturato? Unazienda leader nel settore cosmetico e dei dispositivi medici, in forte crescita e con un approccio innovativo alla ricerca e sviluppo, è alla ricerca di un HR Specialist con esperienza consolidata nella gestione amministrativa e strategica del personale.

La figura selezionata avrà un ruolo chiave nel supportare la crescita organizzativa e nello sviluppo delle risorse umane, con un approccio attento alla cultura aziendale e al benessere dei collaboratori.





Responsabilità

1 Pianificazione e strategia del personale

* Analizzare il fabbisogno di personale a breve, medio e lungo termine;
* Collaborare con il management per sviluppare strategie di gestione delle risorse umane allineate agli obiettivi aziendali;
* Collaborare alla struttura organizzativa (organigramma) e le politiche HR;

1 Selezione e reclutamento

* Gestire il processo di ricerca e selezione del personale confrontandosi con la Direzione e con i Responsabili di Funzione per definire il fabbisogno di nuovi dipendenti e il profilo delle figure ricercate;
* Coordinare colloqui e valutazioni;
* Collaborare con agenzie per il lavoro;
* Gestire il processo di onboarding;

1 Formazione e sviluppo

* Supporta/collabora con i responsabili di reparto ai piani di sviluppo del personale al fine di potenziare le competenze delle risorse, organizzando training e corsi di formazione;

1 Gestione delle performance

* Implementare sistemi di valutazione delle performance;
* Monitorare gli obiettivi individuali e di team;

1 Gestione amministrativa del personale

* Affiancamento allo Studio paghe per contratti, buste paga, ferie, permessi, malattie;
* Gestire i rapporti con consulenti del lavoro e studi esterni;

1 Relazioni sindacali, clima aziendale e comunicazione interna

* Gestire rapporti con le rappresentanze sindacali;
* Prevenire e risolvere conflitti interni;
* Promuovere il benessere organizzativo e un clima aziendale positivo;
* Gestire la comunicazione interna per favorire trasparenza e coinvolgimento;
* Rendere i lavoratori partecipi della cultura aziendale, essenziale per mantenere i propri dipendenti nel tempo, limitando così il turnover.



Competenze richieste

* Minimo 5 anni di esperienza nel ruolo;
* Conoscenza del diritto del lavoro e del CCNL Chimico;
* Capacità di analisi organizzativa;
* Ottime doti comunicative e relazionali;
* Leadership e gestione dei conflitti;
* Sensibilità al cambiamento e alla cultura aziendale.



Entra a far parte di un team dove le persone sono al centro, dove la tua esperienza potrà fare davvero la differenza e dove potrai crescere professionalmente in un contesto innovativo, dinamico e stimolante. Se vuoi contribuire a costruire una cultura aziendale positiva e lasciare unimpronta concreta sulle persone e sullorganizzazione, questa è lopportunità che fa per te.

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