* Gestione autonoma e strategica di un portafoglio clienti mid–large corporate, assicurando qualità del servizio e continuità delle relazioni;
* Analisi dei rischi e dei fabbisogni assicurativi complessi, con sviluppo di soluzioni tecniche personalizzate e conduzione di business review periodiche;
* Gestione di negoziazioni e renewal complesse, supporto allo sviluppo commerciale e coordinamento delle attività di quotazione in collaborazione con i team specialistici.
* Supervisione dei team dedicati ai clienti (account, amministrativi, tecnici) e gestione dei rapporti con le compagnie per placement e trattative tecniche.
* Analisi delle polizze e dei dati di sinistrosità, elaborazione di proposte commerciali complesse e collaborazione con le funzioni interne per garantire efficienza e qualità del servizio.
* Attività di mentoring ai colleghi junior e contributo alla definizione di strategie commerciali e standard operativi aziendali.
* Laurea magistrale in Economia o Giurisprudenza;
* Esperienza pregressa maturata in società di brokeraggio/compagnie di assicurazioni.
* Completa conoscenza applicativi di Office 365 e di MS Teams;
* Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, rappresenterà un plus la conoscenza di una seconda lingua, affidabilità;
* Il candidato/la candidata ideale deve possedere ottime capacità relazionali e comunicative, deve avere un approccio dinamico e determinato al raggiungimento degli obiettivi e un'attitudine al problem solving.
Costituirà titolo preferenziale iscrizione al R.U.I. sez B ed aver svolto attività professionale presso compagnie di assicurazione/broker.
* Bonus discrezionale
Pacchetto Retributivo
Assunzione a tempo indeterminato, full-time, RAL e inquadramento commisurato all’esperienza maturata.
Società consolidata nel settore del brokeraggio assicurativo, opera con un approccio consulenziale e servizi ad alto livello di professionalità, supportando realtà aziendali in diverse aree specialistiche. Attiva su più sedi in Italia e con presenza anche all’estero, offre soluzioni mirate per la gestione dei rischi e delle esigenze assicurative. Vanta una lunga esperienza nel settore e un team di professionisti preparati e innovativi, garantendo un rapporto diretto, trasparente e di fiducia con la propria clientela.
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Key Account Manager – Settore Logistica e Distribuzione
#J-18808-Ljbffr