Overview
In qualità di Country Manager - Italia, sarai responsabile del reclutamento, della supervisione e della gestione dei team di Back Office e Floor di Arlettie Milano. Sarai, inoltre, coinvolto nello sviluppo commerciale e nella gestione finanziaria della nostra filiale Arlettie Milano. In qualità di vero e proprio ambasciatore di Arlettie, le responsabilità includono:
Responsabilità
* Supervisione dell’evento: con il supporto di Account Managers dedicati e il tuo Retail team, assicurare l’esecuzione impeccabile di ogni evento (dalla consegna dell’offerta alla gestione degli articoli rimanenti, mantenendo una qualità impeccabile dell’inventario, il rispetto di elevati standard di merchandising e la gestione dell’affluenza dei clienti).
* Costruire e mantenere le relazioni e la soddisfazione del marchio.
* Monitoraggio dei KPI per ogni evento.
* Implementare e monitorare i processi e gli standard di vendita al dettaglio del gruppo.
* Supervisionare le operazioni dello showroom e garantire la perfetta presentazione del nostro spazio: monitoraggio del cantiere, miglioramento dello showroom, gestione dei rapporti con i fornitori di servizi esterni e supervisione della manutenzione dello showroom.
* Sviluppo Commerciale: gestione del team di Business Development in coordinamento con il team di Business Development del gruppo, a Parigi e con i Dirigenti di Arlettie; partecipazione attiva alle prospettive strategiche; negoziazione con i futuri partner fino alla firma del contratto di servizio; contribuire attivamente alla costruzione e all’ottimizzazione del calendario di vendita degli eventi.
* Supervisione del team Marketing e Membership (3 persone): definizione strategica dei piani d’azione del CRM; supervisione dell’implementazione operativa e della gestione dei dati; ottimizzazione degli strumenti di marketing in collaborazione con il dipartimento IT; monitoraggio dello sviluppo degli abbonamenti per i membri e i VIP.
* Guidare la gestione dell’azienda: elaborazione delle previsioni del budget annuale in collaborazione con la Direzione; monitoraggio del budget realizzato durante l’anno; confronto del P&L per ogni vendita rispetto al budget previsto; riconciliare i dati e i risultati a fine anno; fornire relazioni periodiche ai Dirigenti di Arlettie e al dipartimento finanziario.
* Gestione delle Risorse Umane: gestione del responsabile delle Risorse Umane; monitoraggio delle spese rispetto al budget per ogni evento; gestione dell’integrazione dei nuovi collaboratori del back-office; partecipare attivamente all’elaborazione dell’organigramma perfetto (e dunque al reclutamento).
Questo elenco di funzioni non è esaustivo.
Requisiti del profilo
Proveniente da una prestigiosa scuola di economia, deve avere un minimo di 7 anni di esperienza professionale nel settore della vendita al dettaglio e nella gestione di un team.
Hard Skills
* Mentalità imprenditoriale.
* Conoscenza approfondita del settore della moda e del lusso, sensibilità al prodotto.
* Esperienza negli acquisti.
* Esperienza comprovata nella vendita al dettaglio.
* Esperienza confermata nel rapporto con i clienti B2B.
* Conoscenza e pratica del retail.
* Esperienza nella gestione delle urgenze specifiche di un evento.
* Gestione di un account operativo.
* Parlare correntemente Italiano, Francese e / o Inglese.
Soft Skills
* Autonomia, agilità imprenditoriale, capacità di anticipare e fare proposte.
* Capacità di Leadership.
* Estremamente rigoroso, esigente e meticoloso in ogni dettaglio.
* Buone capacità relazionali a tutti i livelli.
* Mentalità orientata ai risultati.
* Resistenza e buona capacità di sopportare lo stress.
* Carismatico, amichevole, attento e collaborativo.
* Capacità di motivare i Team.
Si prega di inviare la propria candidatura esclusivamente in lingua Inglese e / o Francese.
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