PstrongPosizione: Responsabile Operativo Strutture Ricettive /strong /ppstrongSede /strong: Formello (RM) – con disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale (Spagna) /ppstrongRiporta a /strong: Direzione Generale /ppstrongSettore /strong: Immobiliare – Hospitality Real Estate Management /ppstrongTipo di contratto /strong: Tempo indeterminato /ppstrongDescrizione del ruolo /strong /ppLa figura selezionata avrà la responsabilità operativa della gestione e supervisione delle attività ricettive, alberghiere ed extra-alberghiere, afferenti al patrimonio immobiliare della società, distribuite in diverse regioni italiane ed all’estero (Canarie). Il responsabile Operativo si occuperà di gestire e supervisionare tutte le piattaforme interne all’azienda e esterne (OTA) affinchè si tenga sempre sotto controllo l’andamento delle attività e le richieste pervenute, monitorando per tempo i flussi così da garantire l’efficienza gestionale, il rispetto degli standard qualitativi e la redditività delle strutture, coordinando e supportando i team locali e fungendo da collegamento tra le attività operative e la Direzione Generale. /ppbr/ppbr/ppstrongPrincipali responsabilità /strong /pulliGestire e supervisionare la gestione quotidiana delle strutture ricettive (boutique hotel, guest-house, case vacanza, ecc.) /liliAssicurare l’applicazione degli standard qualitativi, operativi e commerciali definiti e da definire insieme alla società /liliSupportare la definizione delle strategie di pricing, revenue management e politiche commerciali /liliMonitorare le performance economico-finanziarie delle singole strutture e del portafoglio complessivo /liliGestire i rapporti con i team locali e i responsabili di struttura /liliGestire e coordinare la pianificazione delle attività manutentive ordinarie e straordinarie /liliImplementare e monitorare procedure operative uniformi su tutte le strutture /liliElaborare reportistica periodica da sottoporre alla Direzione Generale /liliPromuovere iniziative per l’ottimizzazione dei costi e l’incremento della redditività /liliAssicurare il rispetto delle normative vigenti in ambito sicurezza, igiene, turismo e lavoro /liliPartecipare allo sviluppo di nuovi progetti e all’apertura di nuove strutture, quando previsto /li /ulpbr/ppbr/ppbr/ppbr/ppstrongRequisiti /strong /pulliEsperienza in ruoli operativi nel settore dell’hospitality, con responsabilità diretta su più strutture e team dislocati /liliConoscenza approfondita del settore ricettivo, sia alberghiero che extra-alberghiero /liliOttima capacità di gestione economica, budgeting e controllo di gestione /liliEccellenti doti organizzative, di leadership e problem-solving /liliDisponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale (Canarie) /liliOttima conoscenza degli strumenti informatici e gestionali (PMS, channel manager, CRM, Excel, ecc.) /liliNecessaria conoscenza della lingua inglese, gradita conoscenza della lingua spagnola /li /ulpbr/ppbr/ppstrongCosa offriamo /strong /pulliRuolo di responsabilità strategica in un contesto dinamico e in crescita /liliPossibilità di contribuire attivamente allo sviluppo del business hospitality di una società immobiliare /liliInquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza /li /ulpbr/ppbr/ppSi prega di inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo di posta elettronica /p