Descrizione del ruolo
L'azienda cerca un tecnico/a sistemista per ricoprire il ruolo di gestore dei ticket di assistenza tecnica da remoto. La risorsa individuata si occuperà di gestire e risolvere i ticket relativi al malfunzionamento di attrezzature per la stampa, PC, software e problematiche di rete.
Responsabilità:
* Gestione e risoluzione dei ticket di assistenza tecnica da remoto
* Intervento su problematiche software legate a PC e periferiche di stampa
* Supporto base su problematiche di networking (collegamenti, accessi, IP, reti aziendali)
* Utilizzo di software di gestione remota come AnyDesk e TeamViewer
* Collaborazione con i colleghi del team per l'evasione efficiente dei ticket
* Eventuale supporto nella documentazione tecnica delle attività svolte
Requisiti
Sono richiesti un diploma tecnico (informatica, elettronica, telecomunicazioni) o esperienza equivalente. È necessaria una conoscenza base/intermedia del sistema operativo Windows 10/11 (installazione, configurazione, gestione utenti e permessi, troubleshooting). È inoltre richiesta una buona conoscenza di base di networking: indirizzamento IP, DNS, DHCP, configurazione base di reti locali.
* Diploma tecnico (informatica, elettronica, telecomunicazioni) o esperienza equivalente
* Conoscenza base/intermedia del sistema operativo Windows 10/11
* Nozioni di networking: indirizzamento IP, DNS, DHCP, configurazione base di reti locali
* Esperienza pregressa (anche breve) nel supporto tecnico IT o help desk di 1°/2° livello
* Utilizzo di strumenti di accesso remoto (preferibilmente AnyDesk, TeamViewer)
* Capacità di diagnosi tecnica su periferiche di stampa e dispositivi informatici
Benefici
Si offre un contratto con prospettiva di assunzione a lungo termine. L'inserimento sarà commisurato all'esperienza del candidato/a. Il posto di lavoro è disponibile full time dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00.
La candidatura deve essere inviata entro il più presto possibile per poter partecipare alla selezione. Per maggiori informazioni, consulta adecco.it.
Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica
Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO