Job Description
Brembo è leader globale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per i principali produttori di auto, moto e veicoli commerciali. Fondata in Italia nel 1961, Brembo è rinomata per le sue soluzioni innovative per il primo equipaggiamento e l’aftermarket. Brembo è inoltre protagonista dei campionati motorsport più impegnativi del mondo, nei quali ha vinto oltre 700 titoli.
Guidata dalla sua visione strategica “Turning Energy into Inspiration”, Brembo ha l’ambizione di contribuire a plasmare la mobilità del futuro attraverso soluzioni all’avanguardia, digitali e sostenibili.
Con oltre 16.000 persone in 18 paesi, 39 siti produttivi e sedi commerciali, 10 centri di ricerca e sviluppo, 2 Inspiration Lab e con un fatturato di € 3.840,6 milioni nel 2024, Brembo è il solution provider di fiducia per chi desidera la migliore esperienza di guida.
Siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno della Global Central Function Industrial Operations - per un periodo di 6 mesi, che affiancherà il tutor di riferimento e sarà formata rispetto alle seguenti attività:
1. Basi dell'ingegneria di manutenzione;
2. Partecipazione alla gestione delle attività di routine della manutenzione dello stabilimento;
3. Partecipazione al progetto di ottimizzazione di reparto secondo la metodologia WCM, in particolare alla scomposizione degli impianti critici e revisione dei piani preventivi degli stessi;
4. Analisi dei principali guasti dello stabilimento con strumenti della metodologia WCM, in collaborazione con il responsabile e i tecnici di manutenzione, per la ricerca della causa radice e l'attuazione delle contromisure opportune per impedirne il ripetersi;
5. Analisi e monitoraggio KPI di manutenzione;
6. Valutazione delle strategie di gestione del magazzino e della ricambistica;
7. Collaborazione nella gestione del nuovo sistema CMMS di manutenzione (e-maint).
Minimum Requirements:
1. Laureando/a o neolaureato/a in Ingegneria;
2. Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel;
3. Buona conoscenza della lingua inglese.
Questa opportunità di stage offre anche la possibilità di elaborare un progetto di tesi.
Sede di lavoro: Curno (BG).
L'azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all’informativa privacy disponibile. Verranno considerate solo le candidature ritenute interessanti sia per questa posizione sia per eventuali future opportunità. Brembo promuove la parità di trattamento e vieta qualsiasi forma di discriminazione o molestia.
#J-18808-Ljbffr