Pavia, Italy Siamo alla ricerca di un professionista dinamico e appassionato da inserire nell'azienda cliente, situata a San Vittore Olona (MI), che si distingue nel settore della gestione dei rifiuti. Descrizione del Ruolo: Come Consulente Ambientale, sarai il punto di riferimento per le aziende clienti, offrendo supporto strategico su tematiche ambientali cruciali. Ti occuperai di: Gestione dei RENTRI: normative, scadenze, deleghe, obblighi. Assistenze Ambientali presso aziende di vari settori. Consulenze continuative di alto livello, identificando e affrontando le criticità nella gestione ambientale delle aziende. Aggiornamento normativo in materia di ambiente. Attività di Audit specifici. Garantire la conformità delle pratiche di smaltimento alle leggi vigenti. Eseguire audit legislativi ambientali per verificare la rispondenza delle attività professionali alle normative. Consulenze legali stragiudiziali, e audit ambientali. Attività Principali: Redazione di pareri pro veritate, consulenze legali stragiudiziali, e audit ambientali. Esecuzione di Due Diligence Ambientali e assistenza tecnica. Supporto in materia di rifiuti e gestione autorizzativa, incluso il MUD. Ricerche normative, stesura di report e relazioni giuridico-tecniche. Requisiti: Laurea in Scienze Ambientali, Ingegneria Ambientale o titoli equipollenti. Esperienza pregressa nella consulenza ambientale. Ottima conoscenza della normativa ambientale italiana. Capacità organizzative, problem solving, gestione delle priorità, autonomia e attitudine al lavoro di squadra. Offriamo: Retribuzione competitiva. Inquadramento commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato. Buoni pasto, assicurazione sanitaria. Inserimento a tempo indeterminato, con un percorso di crescita condiviso. Data di inizio da definire in base alle tue disponibilità. Chi Siamo: La nostra azienda cliente è un leader nel settore dello smaltimento di rifiuti pericolosi e non, con un impegno costante verso qualità e innovazione. Se desideri unirti a un team che valorizza l’ambiente e promuove pratiche sostenibili, questa è la tua occasione per fare la differenza! AxL - Agenzia per il Lavoro, fondata nel 2004, pone le persone al centro del proprio operato. Con oltre 30 filiali in Italia, offriamo servizi di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, partecipa al programma WHP e fa parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter continua anche dopo l'inserimento, durante tutta la collaborazione. *L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii. Si invita a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina Informativa candidati. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG, rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.* J-18808-Ljbffr