Esperto/a Educazione Ambientale
Siamo alla ricerca di n. 1 Esperto/a Educazione Ambientale Educafuturo: insieme contro la povertà educativa (Numero Progetto 2024-PE4-0026 - CUP J14C25000240004 - Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR M5C3 – Investimento 3 – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore)
L’attività si svolgerà nelle scuole primarie di secondo grado e superiori del Comune di San Salvo per l’anno scolastico 2025/2026.
Principali attività:
Interventi educativi teorici e laboratoriali mirati all'analisi dei propri comportamenti quotidiani per ipotizzare soluzioni pratiche eco-sostenibili, sensibilizzare verso una corretta gestione dei rifiuti (raccolta differenziata, smaltimento e riciclo), conoscere i sistemi tecnologici che supportano il ciclo dei rifiuti per suscitare interesse verso i temi dell’ecologia mostrandone l’interazione con le scelte di vita.
Requisiti:
Laurea in Scienze dell'educazione e della formazione (classe di studi L-19) e iscrizione all’Albo Educatori Professionali Socio-Pedagogici e aver esercitato la professione di educatore/trice almeno per un anno affrontando il tema in questione.
Retribuzione:
contratto subordinato, inquadramento e retribuzione come da CCNL delle cooperative sociali
Contratto: tempo parziale, 10 ore a settimana
Contratto di lavoro: Tempo parziale, Tempo determinato