Riporto: IT ManagerFormazione: Diploma tecnico o Laurea (informatica, ingegneria informatica) o esperienza lavorativa equivalenteEsperienza: Minimo 2 anni in ruolo di supporto tecnico/help deskMissionEssere punto di riferimento come supporto IT aziendale (help desk di I° livello) in un contesto agile retail/e-commerce. La risorsa si interfaccerà quotidianamente con tutti i reparti aziendali per raccogliere e gestire richieste e problematiche tecniche attraverso il sistema di ticketing, coordinandosi con risorse interne e, se necessario, fornitori esterni per garantire tempestiva risoluzione.Collaborerà attivamente ai progetti IT dell'azienda, supportandone l'implementazione e l'ottimizzazione dei sistemi gestionali utilizzati, sia negli store fisici, sia per la piattaforma e-commerce, con particolare attenzione alle tematiche di inventario e logistica.Responsabilità PrincipaliGestire e risolvere richieste di assistenza tecnica di I° livelloRegistrare e tracciare le segnalazioni tramite sistema di ticketingFornire supporto hardware (PC, stampanti, periferiche) e software aziendaleAssistere gli utenti nell'utilizzo di applicativi e strumenti informaticiEffettuare installazione e configurazione di postazioni di lavoroGestire account utente e permessi di accessoCreare e aggiornare documentazione tecnica e procedure operativedi problematicheEscalare al II° livello (fornitore) le problematiche complesse, collaborando per la risoluzioneCompetenze Tecniche RichiesteConoscenza dei sistemi operativi Windows (10/11, Server)Buona conoscenza di Office 365 / Microsoft 365Conoscenza base di networking (TCP/IP, DNS, DHCP)Ottima conoscenza linguaggio SQL / SQL ServerCapacità di diagnosticare problematiche hardware e software comuniEsperienza con sistemi di ticketing (ServiceNow, Jira Service Desk, o simili)Nice to HaveEsperienza con ERP Alyante/Gamma (Team System)Conoscenza di Power BI per reportistica e analisiEsperienza in contesti retail/e-commerce con gestione inventario multi-sede e gestione magazzinoEsperienza nell'installazione, sviluppo report e formazione utenti su sistemi gestionaliLingua inglese livello B2Soft SkillsEccellenti capacità comunicative e relazionali con un buon grado di propositività e di proattivitàOttime capacità di gestione delle priorità, e di problem solvingBuona gestione dello stressPropensione all'apprendimento continuo