Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Human resources specialist

Palermo
agap2 Italia
30.000 € - 50.000 € all'anno
Pubblicato il 14 novembre
Descrizione

Posizione: HR Specialist

Chi siamo

AGAP2 Italia
, parte del gruppo europeo
MoOngy
, è una società di consulenza ingegneristica e IT presente in 14 Paesi, con oltre professionisti. In Italia operiamo con sedi a Milano, Brescia, Parma e Roma, e siamo in costante crescita sul territorio nazionale.

Valorizziamo le persone, le competenze e il lavoro di squadra, promuovendo un ambiente dinamico, meritocratico e orientato alla crescita professionale.

Descrizione del ruolo

La risorsa, inserita all'interno dell'area Risorse Umane, avrà un ruolo operativo e autonomo nella
gestione a 360° del personale
, occupandosi sia degli aspetti
amministrativi e contrattuali
, sia delle attività di
ricerca, selezione e sviluppo
delle risorse.

È inoltre richiesta una
spiccata propensione all'analisi dei costi del personale
e alla collaborazione con l'area Finance per la pianificazione e il controllo del budget HR.

Responsabilità principali

* Gestione autonoma dei processi di
ricerca e selezione
(dalla job posting alla contrattualizzazione);
* Predisposizione, gestione e archiviazione della
documentazione contrattuale
(assunzioni, proroghe, cessazioni, variazioni contrattuali, ecc.);
* Supporto nella
gestione amministrativa del personale
(presenze, malattie, ferie, note spese, rapporti con studi paghe e consulenti del lavoro);
* Monitoraggio e analisi del costo del personale
, reportistica periodica e supporto alla definizione del budget HR;
* Aggiornamento e implementazione delle
policy e procedure interne
in ambito HR;
* Gestione dei rapporti con agenzie per il lavoro e fornitori HR;
* Supporto nella comunicazione interna e nei progetti di sviluppo organizzativo.

Requisiti

* Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche;
* Esperienza consolidata (almeno 3-5 anni) in ruoli analoghi in ambito HR, preferibilmente in contesti strutturati o PMI dinamiche;
* Ottima conoscenza della
contrattualistica del lavoro
e della normativa vigente;
* Buona capacità di lettura e analisi dei
dati economici e del costo del personale
;
* Padronanza degli strumenti informatici (Excel avanzato, gestionali HR, software paghe);
* Autonomia operativa, proattività e forte orientamento al risultato;
* Capacità relazionali e di comunicazione efficace con diversi interlocutori aziendali.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Palermo
Lavoro Provincia di Palermo
Lavoro Sicilia
Home > Lavoro > Human Resources Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva