 
        
        Sede di lavoro: Provincia di Pavia e territorio della Lombardia
Contratto: Tempo pieno
ATA Soccorso Soc.Coop.Sociale ETS con sede centrale a Milano, realtà consolidata nel settore del trasporto sanitario in Lombardia, ricerca due nuove risorse da inserire nel proprio organico di autisti e operatori addetti al trasporto sanitario.
La figura selezionata entrerà a far parte di un team dinamico e professionale, coordinato quotidianamente per lo svolgimento di:
 * trasporti sanitari secondari,
 * trasporti sanitari semplici,
 * trasporti di materiale biologico,
in favore di enti pubblici, strutture private e cittadini del territorio della provincia di Pavia e di tutta la Lombardia.
Principali responsabilità
 * Trasporto di pazienti non in emergenza: accompagnare persone a visite mediche, terapie o dimissioni ospedaliere, garantendo comfort, sicurezza e rispetto della dignità del paziente.
 * Assistenza al paziente: supportare nei movimenti, aiutando a salire e scendere dal veicolo e posizionando correttamente barelle o sedie a rotelle.
 * Monitoraggio durante il tragitto: prestare attenzione alle condizioni dei pazienti e comunicare tempestivamente eventuali necessità o criticità.
 * Manutenzione del mezzo: assicurarsi che il veicolo sanitario sia sempre efficiente, pulito, rifornito e dotato dell'attrezzatura necessaria.
 * Collaborazione con le strutture sanitarie: mantenere contatti con ospedali, RSA e centri medici, rispettando orari e procedure.
 * Compilazione documentale: registrare correttamente i dati dei servizi e dei pazienti, garantendo tracciabilità e precisione amministrativa.
Requisiti richiesti
 * Patente di guida categoria B (obbligatoria)
 * Attestato di idoneità al Trasporto Sanitario Lombardia (obbligatorio)
 * Diploma di scuola secondaria di I grado (licenza media) (preferenziale)
 * Buone capacità relazionali, empatia e attitudine al lavoro di squadra
Orario di lavoro
 * Disponibilità a turni (mattina, pomeriggio, eventuali festivi)
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Istruzione:
 * Scuola secondaria di I livello (Medie) (Preferenziale)
Abilitazione/Certificazione:
 * patente B (Obbligatorio)
 * Attestato Trasporto Sanitario Semplice (Preferenziale)
 * Attestato Trasporto Sanitario Lombardia (Obbligatorio)