La società è una realtà di consulenza manageriale e tecnologica specializzata nel settore dei servizi finanziari. Supporta banche, assicurazioni e istituzioni finanziarie nello sviluppo di strategie innovative e nella trasformazione digitale dei processi.
L’approccio combina competenze economiche, conoscenza delle normative di settore e padronanza delle tecnologie più avanzate per guidare i clienti in progetti di crescita sostenibile e di efficientamento operativo. I team multidisciplinari lavorano a stretto contatto con i partner per analizzare scenari macro e microeconomici, progettare modelli predittivi e implementare soluzioni digitali data-driven.
La cultura aziendale si fonda su innovazione, collaborazione e crescita continua delle persone, con percorsi di formazione costante e possibilità di partecipare a progetti ad alto impatto nel mondo finanziario.
* Analisi di dati macro e microeconomici e loro impatto sul settore bancario/finanziario.
* Costruzione di modelli econometrici e strumenti di simulazione.
* Definizione e valutazione di business case e scenari what-if.
* Supporto a progetti di trasformazione digitale e innovazione in ambito finance.
* Produzione di deliverable strategici per stakeholder interni ed esterni.
* Laurea in Economia, Finanza, Statistica.
* Esperienza, anche breve, in consulenza, istituzioni finanziarie o centri di ricerca.
* Buona conoscenza lingua inglese.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.