IMPIEGATO TECNICO UFFICIO SICUREZZA Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di: IMPIEGATO/A TECNICO UFFICIO SICUREZZA Al / alla Candidato /a verrà richiesto di operare all’interno del Team di funzione per assicurare:
1. La corretta gestione delle procedure relative alla sicurezza, in ottemperanza alla normativa vigente, con particolare riguardo ai cantieri temporanei e mobili in Italia e all’Estero;
2. La tempestiva ed esaustiva redazione della documentazione a norma di legge;
3. La corretta programmazione della politica di Formazione Aziendale ed il tempestivo e costante monitoraggio delle attività svolte;
4. La gestione dei processi di Qualità ai sensi delle Certificazioni ottenute all’Azienda (in ambito Soa, ISO 9001 ed altro), in collaborazione con il Responsabile della Qualità.
Requisiti:
5. Capacità organizzative e di lavoro in gruppo;
6. Capacità di operare nel rispetto di precise tempistiche e scadenze;
7. Diploma di studio secondario o laurea, preferibilmente in ambito tecnico scientifico;
8. Conoscenza della vigente normativa di riferimento, con particolare rimando al D.Lgs.81/2008 e s.m.i.;
9. Buona conoscenza del pacchetto applicativo Microsoft Office;
Requisiti aggiuntivi:
10. Capacità di elaborare Documenti di Valutazione dei rischi di tipo Generale per mansione e per i principali Titoli specifici (luoghi di lavoro e incendio, chimico, movimentazione di carichi, attrezzature di lavoro, agenti fisici, …);
11. Conoscenza operativa in ambito Certificazione di Qualità Uni En Iso;
12. Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo. Inserisci il tuo Curriculum
ADDETTO ALLA CONTABILITA' DI CANTIERE
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di: ADDETTO ALLA CONTABILITA’ DI CANTIERE Il Cost Manager assiste e supporta il PM su progetti grandi o più progetti di piccole/medie dimensioni. La posizione richiede intelligenza e deve dimostrare una forte leadership, capacità organizzative e di gestione del tempo, oltre a possedere solide capacità comunicative e di servizio al cliente. Responsabilità:
13. Collaborare con il PM per definire gestire il PCP (project cost plan). Identificare i potenziali rischi finanziari/economici relativi a costi di costruzione, progettazione, legali e altri costi complessivi per tutto il ciclo di vita del progetto;
14. Controllare e gestire tutti i dati sulla gestione dei costi di commessa (Key Performance Indicator/computi/analisi varianti/SAL attivi/passivi/SIL/certificati di pagamento) su più flussi di lavoro in contemporanea;
15. Consentire ai PM di prendere decisioni tempestive per garantire il rispetto dei budget, relazionarsi con il PM per identificare le esposizioni ai costi e fornire indicazioni su possibili fonti di finanziamento basate su allowances, riserve e budget disponibili;
16. Preparare analisi dei costi e report contenenti informazioni storiche, attuali e previste per l’utilizzo da parte degli stakeholder del progetto di:
17. Budget: mantenere una conoscenza approfondita dei budget dei costi del progetto, ponendo particolare attenzione allo sviluppo futuro del progetto;
18. Imprevisti: monitorare e riferire sugli usi imprevisti e previsti della contingenza, compresi gli usi provenienti da apalti ed esposizioni
19. Varianti: analizzare, gestire e garantire che tutte le varianti siano tracciate e che vengano riportate tutte le informazioni necessarie;
20. Garantire che i rischi previsti siano incorporati nell’analisi dei costi e nelle previsioni;
21. Controllo costi; predisporre e gestire quadro di rafforzamento tra costi budget e costi consuntivi
22. Preparare i cash flow e aggiornarli secondo le necessità;
23. Mantenere un dialogo costante con l’amministrazione per garantire che gli impegni di un progetto e i costi associati si riflettano accuratamente nel controllo di gestione;
24. Essere responsabile dei rapporti finanziario settimanale e/o mensile di un progetto riassumendo gli elementi di gestione dei costi;
25. Cercare modalità innovative per migliorare i processi aziendali;
26. Capacità di sviluppare, riqualificare e formare le risorse interne;
27. Promuovere nei confronti di tutti gli stakeholder interni ed esterni i valori aziendali
Competenze richieste:
28. Laurea in ingegneria, altri titoli di studio possono essere accettabili se accompagnati da esperienza nel settore e continuo aggiornamento;
29. Solida conoscenza dei principi e pratiche del Cost management e nella contrattualistica di settore;
30. Capacità di predisporre modelli di costo sulla base dei dati storici, analisi e dati di input da parte dei subappaltatori;
31. Abilità analitiche quantitative e qualitative superiori;
32. Conoscenza dei software di gestione delle costruzioni e dei sistemi contabili;
33. Possedere una curiosità per imparare e adattarsi alle nuove esigenze aziendali;
34. 5 anni di track record stabile nel ruolo / area correlata;
35. Inglese fluente scritto e parlato;
36. Disponibilità a viaggiare e lavorare all’estero;
SEDE DI LAVORO: Segrate SEDE DI LAVORO: Segrate Durata contratto: Tempo pieno, Tempo determinato Inserisci il tuo Curriculum