EP Produzione è il quinto produttore di energia elettrica in Italia, parte del Gruppo EPH, uno dei più grandi player energetici europei a capitale privato.
Per la Centrale di Tavazzano Montanaso (LO), all’interno dell’Area Manutenzione Elettrica e Regolazione, stiamo ricercando una risorsa per il ruolo di “Tecnico di manutenzione elettrica o elettronica”.
Nel ruolo di Tecnico di manutenzione elettrica o elettronica, ti occuperai delle attività di manutenzione accidentale, programmata o su conduzione, su macchine elettriche ed apparecchiature elettriche/elettroniche.
Nello specifico, avrai il compito di:
·Intervenire in caso di guasti individuando la causa del problema (leggendo schemi elettrici e interpretando i dati degli strumenti) e procedere con le riparazioni o sostituzioni necessarie;
·Eseguire i controlli e gli interventi programmati per prevenire guasti e per garantire il corretto funzionamento dei macchinari e degli impianti;
· Assicurare che gli impianti siano sicuri e conformi alle normative, verificando ad esempio i sistemi di messa a terra e utilizzando i dispositivi di protezione individuale (DPI).
·Utilizzare gli strumenti di misurazione e di verifica elettrica, nonché gli utensili per la riparazione ed il montaggio.
·Verificare e tarare gli strumenti di misura di grandezze fisiche, anche con il supporto della strumentazione di calibrazione.
·Diploma di maturità tecnica, specializzazione elettrotecnica o elettronica;
·Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici;
·Conoscenza di base di elettrotecnica, elettronica (digitale e analogica), e sistemi di controllo automatico;
·Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
·Buona conoscenza del Pacchetto Office.
·Capacità di problem solving, in particolare in caso di emergenze;
·Attitudine al lavoro di squadra.
·Disponibilità alla turnazione in reperibilità di una settimana ogni quattro;
·Disponibilità al lavoro programmato nei fine settimana, orientativamente una volta al mese.
COSA OFFRIAMO:
·Programma di onboarding dedicato ai neoassunti per accompagnare al meglio i nuovi ingressi;
·Formazione continua: grazie ai nostri percorsi interni e al training on the job potrai sviluppare competenze tecniche e manageriali lavorando a contatto diretto con figure senior del settore energetico;
·Ambiente dinamico e collaborativo: lavorerai in un contesto stimolante, orientato al lavoro di squadra, alla condivisione e all’innovazione;
·Work-life balance: mettiamo al centro il benessere delle persone offrendo un piano di welfare aziendale con una serie di benefit pensati per supportare il benessere dei nostri dipendenti, dentro e fuori l’ufficio;
·Fondo pensionistico integrativo;
·Accesso al circuito Wellhub.
Lavoriamo ogni giorno per costruire un ambiente accogliente e rispettoso, in cui ciascuna persona possa esprimere al meglio il proprio potenziale.
L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto delle pari opportunità e della parità di trattamento (D.Lgs. 198/2006 e Direttiva 2000/78/CE).