Customer Service Executive
Tipologia di contratto: Full time, a tempo indeterminato
HK) è una delle principali aziende globali nell’industria della cultura pop e dell’intrattenimento. Incentrata sui proprio IP, POP MART ha costruito una piattaforma completa per l’incubazione creativa e l’operazione di IP, dando potere ai creatori di tutto il mondo e offrendo ai consumatori prodotti entusiasmanti, servizi ed esperienze immersive.
POP MART individua e valorizza artisti e designer emergenti a livello internazionale, creando IP di personaggi di successo attraverso un solido sistema di sviluppo e gestione. POP MART gestisce oltre 500 negozi fisici e più di 2.300 Robo Shops in oltre trenta paesi e regioni, e tramite numerose piattaforme di e-commerce transfrontaliere raggiunge il pubblico in oltre novanta paesi e regioni, portando gioia ai giovani consumatori di tutto il mondo.
Le nostre iniziative includono il primo parco a tema immersivo al mondo dedicato ai propri IP nel settore degli art toy, l’espansione degli IP nei mercati globali tramite licensing e co-branding con marchi leader e l’organizzazione di fiere di art toy ed esposizioni a tema IP a livello internazionale. In Europa, POP MART ha costruito una forte presenza in mercati chiave come Regno Unito, Francia, Italia, Germania, Paesi Bassi e Spagna, ed è in fase di espansione in nuovi mercati ad alto potenziale. Per maggiori informazioni, visita e la nostra pagina LinkedIn Careers.
POP MART è un’azienda dinamica, con un team giovane e multiculturale, dove potrai:
Contribuire allo sviluppo del business europeo in rapida crescita che unisce retail, arte e storytelling creativo
Accesso a un programma di assistenza ai dipendenti (EAP) per supporto psicologico e benessere
Il/la Customer Service Executive (CSE) avrà un ruolo chiave nel supportare i clienti retail e l'e-commerce di POP MART in Europa. La posizione comprende la gestione dei reclami in negozio, l’assistenza post-vendita, il monitoraggio dei prodotti difettosi e il supporto al servizio online. Il/la candidato/a ideale avrà una forte attitudine al servizio, ottime capacità comunicative e resilienza nella gestione dei reclami in contesti retail e online dinamici.
Supporto ai negozi: Gestire reclami in-store (dispute nelle code, attività dei reseller, problematiche legate al servizio), garantendo una risoluzione rapida ed equa.
Interagire con i clienti tramite i canali appropriati (di persona, telefono, chat) per chiarire preoccupazioni, individuare le cause e garantire un processo di risoluzione completo.
After-sales in negozio: Gestire rimborsi e cambi per problemi di qualità dei prodotti, coordinandosi con l’headquarter per chiudere i casi in modo efficiente e tempestivo.
Gestione prodotti difettosi: Registrare e categorizzare i reclami, documentare le cause, monitorare i volumi per livello di difetto e stabilire la corretta destinazione (reso in magazzino, utilizzo per esposizione, distruzione).
Feedback e miglioramento: Raccogliere problematiche ricorrenti, redigere report strutturati e collaborare con l’headquarter per ottimizzare servizi e prodotti.
Almeno 1 anno di esperienza in customer service o ruoli simili (es. È preferibile esperienza nella gestione di reclami e relazioni con i clienti.
Padronanza madrelingua o professionale (livello B2 o superiore) dell'italiano, con l’inglese come seconda lingua.
Familiarità con sistemi CRM e strumenti di customer service; Esperienza nel settore dei giocattoli o retail pop culture
Comprensione delle tendenze nel mercato degli art toy e collezionabili
Competenza in mandarino (considerata un plus per comunicare con l’headquarter)