Durante l’esecuzione di un progetto, le attività di un Process Engineer sono:
1. Elaborare documenti e svolgere attività di propria competenza in conformità ai requisiti di qualità, al programma, agli standard, alle procedure e alle istruzioni di lavoro contrattuali e societarie, in funzione dell’esperienza acquisita;
2. Interfacciarsi con gli altri Discipline Engineers riguardo agli argomenti di Processo di propria competenza;
3. Fornire assistenza durante le fasi di costruzione e commissioning, sia dalla sede che in cantiere, in base alle necessità del progetto.
Come membro del dipartimento, i compiti del Process Engineer includono:
1. Fornire feedback al Process Head of Department riguardo ai problemi emersi dall’applicazione di metodi standard e istruzioni operative, al fine di aumentare l’efficacia e l’efficienza del dipartimento;
2. Mantenersi aggiornato sugli aspetti tecnici specifici della disciplina e sui relativi miglioramenti, analizzare e migliorare i processi di produzione per aumentare l’efficienza e ridurre i costi;
Requisiti minimi:
1. Laurea in Ingegneria Chimica, Ingegneria Meccanica o campi correlati;
2. Capacità di utilizzare software di simulazione e modellazione dei processi;
3. Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving;
4. Ottime capacità comunicative e di lavoro in team;
5. Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; la conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.
Si offre un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con opportunità di crescita professionale e formazione continua.
#J-18808-Ljbffr