Per conto di un'importante azienda specializzata nel settore diagnostica in vitro, sita sul territorio Lombardo, Manpower Lifesciences è alla ricerca di una figura di:
Marketing Scientifico.
Descrizione della posizione:
- Analisi del mercato di riferimento e preparazione di report collegati allo sviluppo di nuovi prodotti (piani di sviluppo)
- Identificazione di nuovi prodotti/strumenti presso Distributori esteri da immettere sul mercato locale
- Distribuzione e Promozione (analisi della concorrenza e definizione dei vantaggi differenziali per il Cliente)
- Studio del processo di Comunicazione sia verso l’esterno (Cliente, Collaboratore addetto alle vendite) che interno (analisi del flusso di comunicazione verso i differenti settori aziendali)
- Collaborazione con il processo di Sorveglianza Post vendite per l’analisi dei dati e azioni da intraprendere
- Monitoraggio linee guida e aggiornamento documentali su linee di prodotto a maggior fatturato
- Collaborazione con il Management nella stesura del piano di Marketing e nella Sua applicazione (es. raggiungimento degli obiettivi)