Adecco Permanent Recruitment è alla ricerca di un/a HR Generalist per un'azienda presente sul territorio di Valdilana (BI). Come HR Generalist, avrai un ruolo centrale nella gestione delle attività quotidiane dell’area HR. Responsabilità principali: Ricerca e selezione: interfaccia con i manager per definire le necessità di inserimento, stesura delle job description, pubblicazione degli annunci, collaborazione con Agenzie per il Lavoro (ApL) per la ricerca di personale, e ricerca attiva di nuove risorse. Gestione formazione: individuare le esigenze formative in collaborazione con i manager di dipartimento e organizzare i corsi di formazione. Gestione del ciclo di vita del dipendente: dall’onboarding alla cessazione. Amministrazione del personale: gestione contrattualistica, sistema presenze/assenze, controllo dei cedolini. Gestione induction: onboarding delle nuove risorse inserite in azienda. Elaborazione e aggiornamento dati: gestione delle informazioni a sistema. Comunicazioni HR: predisposizione di comunicazioni tematiche da trasmettere ai dipendenti. Requisiti: Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo HR analogo. Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche. Precisione, autonomia e buone doti organizzative. Buona conoscenza della lingua inglese. Offerta: Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Formazione continua e possibilità di crescita professionale. RAL e inquadramento commisurati all’esperienza. J-18808-Ljbffr