Descrizione del lavoro OBIETTIVI Supportando gli altri componenti del dipartimento _Legal & Compliance_ la risorsa si occuperà principalmente della contrattualistica, del rischio di responsabilità solidale negli appalti, della gestione dei contenziosi, della formazione e consulenza legale alle diverse direzioni aziendali. La risorsa avrà la possibilità di imparare e accrescere le sue competenze lavorando a stretto contatto con i colleghi. PRINCIPALI ATTIVITA' Supporto agli altri componenti del team _Legal & Compliance_ nella gestione delle seguenti attività: - Redigere un'ampia varietà di contratti, anche in lingua inglese, fornendo anche consulenza strategica e supporto nella negoziazione dei contratti e relativi emendamenti. Principali contratti: contratti di logística, appalti d’opera e di servizi in generale, locazione ad uso commerciale, accordi commerciali e di marketing, contratti di agenzia, IT, consulenza ecc. - Con particolare riferimento ai contratti di appalto di servizi: analisi e supervisione dei contratti di appalto di servizi stipulati dall’azienda con particolare focus sul rischio di responsabilità solidale in capo al committente dei servizi; - Gestione del contenzioso civile e penale e delle controversie con fornitori, clienti e soggetti terzi in generale e gestione delle polizze assicurative; - Altre attività: supporto in materia di diritto societario e nell’implementazione della normativa in materia di trattamento dei dati personali (GDPR). - Nell’ambito delle rispettive aree di competenza, erogare formazione in materia legale e compliance ai dipendenti dell’azienda - Gestire tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte. Qualifiche - Istruzione: Laurea in discipline giuridiche; - Esperienza: 1/2 anni di esperienza come legale d’azienda in strutturate realtà aziendali o presso studi legali; - Buone conoscenze di diritto civile, diritto commerciale e societario; - Lingua inglese - livello avanzato (scritto e parlato); - Microsoft Office Informazioni aggiuntive COMPETENZE COMPORTAMENTALI - Pianificazione e organizzazione - Contribuire al successo del cliente - Orientamento al risultato - Analisi dei problemi - Iniziativa - Forte orientamento al Team Working - Forte impegno etico e professionale