La risorsa sarà inserita presso l'azienda cliente ubicata ad Altamura (BA). Cosa Offriamo: Retribuzione: RAL di € 25000 Contratto: contratto a tempo determinato finalizzato alla conversione a tempo indeterminato Orario di lavoro: Full-time 39 ore settimanali, 9-13/16-20 CCNL: CCNL Autoferrotranvieri, parametro 175 Data di inizio: Aprile 2025 Descrizione del ruolo: La figura ricercata si occuperà di: Gestione delle assunzioni, proroghe, modifiche, rinnovi e cessazioni rapporti di lavoro Definizione delle varie tipologie contrattuali attivabili Gestione delle relazioni tra Risorse Umane e azienda Gestione di ferie, permessi, malattie, congedi, infortuni e rilevazione presenze Adempimenti delle scadenze fiscali e contributive (versamenti contributi, fiscali, assicurativi, certificati medici, visite fiscali e altri aspetti retributivi, contributivi, previdenziali e fiscali) Gestione rapporti con Enti/Istituti preposti (Centri per l’impiego, Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL) Supporto nella risoluzione di eventuali discrepanze e/o problematiche relative alle buste paga Garantire la conformità e aggiornamento rispetto alle normative giuslavoristiche e fiscali Fornire supporto e consulenza ai dipendenti su questioni retributive/contributive Monitoraggio costo del lavoro, redazione report dettagliati relativi alle paghe e ai costi del personale Supportare l’Ufficio Paghe nella quantificazione dei turni del personale Aggiornamento dei database relativi al personale in conformità alla normativa sulla privacy Supportare l’Ufficio Legale/Risorse Umane nella gestione dei procedimenti disciplinari Supportare l’Ufficio Legale/Risorse Umane nella gestione delle relazioni industriali e/o sindacali (es. stesura verbale di incontro con i sindacati, trasmissione e archiviazione verbali sindacali, missive con i sindacati) Creazione di attività di formazione e training, organizzazione di percorsi formativi per i dipendenti Monitoraggio delle attività lavorative Ricerca del personale, screening dei CV Gestione del colloquio di lavoro, organizzazione e conduzione dell’intervista di selezione Quali requisiti chiediamo: Laurea Magistrale in Giurisprudenza Master in Risorse Umane (rappresenta un plus) Titolo di Consulente del Lavoro (rappresenta un plus) Esperienza comprovata di almeno 4/5 anni nella gestione delle paghe e/o compiti correlati Conoscenza approfondita della normativa sul lavoro, previdenziale e fiscale Competenza nell'uso di software per l’elaborazione/gestione delle buste paga (conoscenza del software Team System rappresenta un plus) Buona padronanza degli strumenti informatici, inclusi Excel e altri software di gestione Il nostro cliente è un'azienda leader nel settore dei trasporti, con un'attenzione particolare alla qualità e all'innovazione. Offriamo un contesto dinamico e supporto alla crescita professionale. AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Con oltre 30 filiali in Italia, offriamo servizi di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei dipendenti ed è parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter continua durante tutta la collaborazione con l’azienda. Inviaci subito la tua candidatura. L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali al link https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004. J-18808-Ljbffr