Ph3Gifrab Italia SpA /h3 /brpstorica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una Legal Manager. Il Legal Manager avrà la responsabilità di assicurare la difesa degli interessi di natura giuridica dell’azienda in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita aziendale, supportando la Direzione nella valutazione ex ante dei rischi legali legati alle scelte strategiche. Supporterà, inoltre, le attività di sviluppo dell’azienda e Real Estate, l’area legata all’ambito dei tributi, nonché le attività legate a Merger Acquisitions. /p /brh3Responsabilità /h3 /brul /brliCoordinare e curare la predisposizione della contrattualistica legata al business anche in collaborazione con i consulenti legali esterni nonché l'analisi, la verifica e la gestione dei contratti aziendali (forniture, locazioni, servizi, affitto e cessioni di ramo d'azienda, fornitura merce, contratti estimatori in conto vendita, ecc…) /li /brliSupportare le attività in ambito Real Estate e sviluppo coordinando e gestendo i rapporti con tenants, fornendo consulenza nella valutazione nuove opportunità di sviluppo, predisponendo la contrattualistica, ecc… /li /brliVerificare e supervisionare i contenuti degli atti e dei contratti aziendali, assicurando la loro conformità legale. /li /brliCoordinare e curare la redazione di pareri in materia di diritto commerciale, privacy, locazione e licenze. /li /brliCurare la gestione delle problematiche di natura legale di tipo civilistico, amministrativo e commerciale, in accordo con la Direzione. /li /brliSupportare l’analisi delle scelte strategiche o delle operazioni societarie straordinarie che l’azienda mette in atto in un’ottica di valutazione di opportunità e/o vincoli legali‑amministrativi. /li /brliIndividuare soluzioni che tutelino l’azienda consultandosi con specialisti di settore. /li /brliCoordinare e curare, in collaborazione con i consulenti legali esterni, l’analisi della natura del contenzioso, nonché la sua gestione ed il ricorso a strumenti per la ricomposizione delle divergenze. /li /brliGarantire il monitoraggio dell’iter del contenzioso fino alla sua risoluzione. /li /brliCoordinare e gestire i rapporti con studi professionali per consulenze legali, societarie, atti notarili e per la messa a disposizione del materiale e dei contenuti necessari per la predisposizione degli atti. /li /brliCoordinare e curare la predisposizione della contrattualistica, la valutazione del rischio e delle strategie difensive a tutela dell’Azienda per le ipotesi di contenziosi stragiudiziali e giudiziali dinanzi ad organi giurisdizionali o amministrativi. /li /brliInterloquire e raccordarsi con i consulenti legali esterni ed altri Enti. /li /brliGarantire la difesa dei marchi e della proprietà intellettuale anche in collaborazione con i consulenti esterni. /li /brliCoordinare e curare la relazione di corrispondenza commerciale con clienti/fornitori. /li /brliGestire lo "scadenziario" legale, l’archivio di corrispondenza, comunicazioni in ingresso ed in uscita di natura legale/amministrativa e degli atti giudiziari nonché delle banche dati informatiche e degli archivi cartacei del Dipartimento Legale. /li /brliCoordinare la gestione delle PEC aziendale. /li /brliCoordinare e gestire lo scadenzario delle imposte di registro, della TARI, della TOSAP, delle imposte sulla pubblicità, di ogni imposta relativa all'attività esercitata dall'azienda e degli avvisi di pagamento. /li /brliCurare la predisposizione e la revisione delle linee guida, policy, regolamenti, relazioni, direttive, atti, presentazioni, contratti, accompagnatorie e quel che concerne l’ambito della privacy. /li /brliSupportare i Responsabili delle diverse aree in materia legale, offrendo consulenza al fine di individuare problematiche e mancati adempimenti e informando in merito ad aggiornamenti legislativi. /li /brliMonitoraggio continuo della normativa di settore. /li /br /ul /brh3Profilo richiesto /h3 /brul /brliLaurea in discipline giuridiche; costituirà requisito preferenziale il conseguimento del Master in Giurista d’Impresa. /li /brliEsperienza minima di almeno 3 anni nel medesimo ruolo ed in realtà aziendali di medie/grandi dimensioni preferibilmente del retail o GDO; /li /brliOttime conoscenze e competenze nell’ambito del diritto civile, commerciale, societario ed amministrativo (costituirà un plus il possesso di competenze in ambito giuslavoristico). /li /brliOttima conoscenza della lingua inglese. /li /brliPiena padronanza degli strumenti informatici e degli applicativi Office. /li /br /ul /brpIl profilo del bcandidato ideale /b è caratterizzato, da un forte orientamento al risultato, capacità comunicative e relazionali, organizzazione, pianificazione e controllo, analisi e problem solving, proattività, autonomia, precisione ed accuratezza, affidabilità, senso di responsabilità, flessibilità, visione d’insieme, orientamento al cliente interno, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding. /p /brpbDomicilio /b nella provincia di bPalermo /b. /p /p #J-18808-Ljbffr