Le risorse si dovranno occupare, secondo le direttive dettate dal proprio responsabile, delle seguenti attività: - eseguire le attività di fatturazione verso i clienti e utenti del Servizio Idrico Integrato; - seguire le attività di lettura contatori gestendo tutti i flussi di misura provenienti da altre aree aziendali o canali esterni e la conseguente corretta contabilizzazione nei sistemi di fatturazione; - elaborare per far validare i dati di consumo e la definizione degli importi da fatturare; - provvedere alla creazione, stampa, invio e archiviazione delle fatture da emettere; - inserire e verificare l’aggiornamento delle componenti tariffarie a sistema, verificando il corretto adempimento dei requisiti normativi; - estrarre i versamenti relativi alla cassa conguaglio (CSEA); - seguire e partecipare all’operatività verso gli Enti regolatori assicurando in particolare le scadenze e la redazione dei documenti con inserimento dei dati sui portali; - estrarre i dati per l’invio all’Anagrafe Tributaria; - predisporre reportistica fiscale e statistica prevista dagli adempimenti normativi, nonché di IVA e bolli e Anagráfica Tributaria; - gestire le attività di carico e verifica degli addebiti provenienti dalle richieste degli utenti o dalle aree aziendali (quali ad esempio prestazioni tecniche o bonus idrico) ed elaborare report relativi per altre aree aziendali; - eseguire tutte le attività di competenza sino alla predisposizione e condivisione dei dati necessari per la redazione del bilancio, comprensive anche dell’informativa in conformità con i principi contabili di riferimento e principi ARERA;