Overview
Synergie Italia S.p.A., Agenzia per il lavoro della filiale di Pomezia, sta selezionando per un’importante realtà del settore Cartotecnico Industriale di Pomezia un/a Impiegato/a Ufficio Acquisti (zona Pomezia).
La figura si occuperà di collaborare con il Responsabile Acquisti per assicurare l’efficienza ed efficacia dell’ufficio al fine di raggiungere gli obiettivi fissati.
Responsabilità
* Interfacciarsi, nelle attività esterne, con fornitori e internalmente con i reparti: Produzione, Progettazione e Digitale, Commerciale, Qualità, Risorse Umane, Finance.
* Analizzare le richieste di acquisto provenienti dagli altri reparti.
* Scegliere e valutare fornitori potenziali sul mercato.
* Gestire la trattativa fornitori.
* preparare gli ordini di acquisto tramite software gestionale.
* Richiedere specifiche tecniche, schede tecniche e di sicurezza dei prodotti acquistati.
* Controllare tempi e metodi di consegna.
Ulteriori responsabilità
* Gestione dei reclami fornitori in collaborazione con altri uffici.
* Analisi e verifica scorte di magazzino materie prime e soglia minima di riordino.
* Monitoraggio fornitori abituali.
* Caricare i listini dei fornitori.
* Creare e registrare le anagrafiche ed i dati dei prodotti e dei fornitori.
Requisiti
* Titolo di studio: diploma o laurea triennale/magistrale in materie economiche o equipollenti.
* 2-3 anni di esperienza nel ruolo di Buyer o Impiegato Ufficio Acquisti.
* Preferibile conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza delle procedure logistiche (gestione scorte, preparazione ordine, modalità di consegna, franco arrivo/partenza) ed amministrative in generale.
* Capacità di analizzare e comparare offerte.
* Conoscenze dell’organizzazione del lavoro, cartone/imbalaggi e dei processi di produzione degli imballaggi e dei prodotti cartotecnici (espositori, cartelli pubblicitari, ecc.).
* Conoscenza del gestionale RTS riferito alla mansione.
* Conoscenza dei mercati di fornitura di carta, cartone e materiali accessori.
* Conoscenze riguardo a indagini della Camera di Commercio per definizione prezzi della carta/cartone.
* Conoscenza delle procedure aziendali riferite al Sistema di Gestione Qualità/Ambiente/Sicurezza/FSC/SMETA.
* Nozioni tecniche relative a valutazioni di fustelle/impianti di stampa e ai campioni inviati dai clienti.
* Conoscenza delle normative tecniche applicabili (regolamento Gifco, ecc.).
* Nozioni sulle forme di pagamento.
Offerta
Si offre un iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all’indeterminato in azienda.
Retribuzione : CCNL del Cartotecnica IndustrIa – livello da C2 a C1, da valutare in base all’esperienza del candidato.
L. C2 pari a € 1.713,37 lorde/mese – RAL 22,2k.
L. C1 pari a € 1.835,11 lorde/mese – RAL 23,8k.
Il CCNL prevede per legge la 13a mensilità.
Orario e sede
Orario di lavoro : full time – 40 ore settimanali da lunedì a venerdì.
Luogo di lavoro : POMEZIA (RM).
Note legali
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004.
#J-18808-Ljbffr