Banca Ifis S.P.A. non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama bancario. Siamo smart, flessibili ed efficaci e crediamo nella continua innovazione. La nostra strategia di crescita è basata su competenze di alto livello ed elevate capacità di visione. È la nostra squadra a fare la differenza e a creare valore.
Per la Direzione COO di Banca Ifis stiamo ricercando una figura di Coordinatore senior da inserire all'interno della struttura Privacy & Security – u.O. Privacy, per occuparsi prevalentemente di tematiche di normativa Privacy e Data Protection.
In particolare, le principali attività di cui ti occuperai sono:
* Definizione dei presidi privacy nei processi della banca e delle società del gruppo
* Aggiornamento della documentazione interna relativa alla privacy (es registro del trattamento, informativa privacy, ecc.)
* Definizione dei presidi privacy nei nuovi progetti
* Gestione degli adempimenti privacy verso i Responsabili del trattamento.
Sei la persona che stiamo cercando, se sei in possesso dei seguenti requisiti:
* Formazione accademica in discipline economiche/matematiche/giuridiche
* Esperienza pregressa nel coordinamento di un team di lavoro
* Ottima conoscenza della normativa Privacy (Regolamento UE 2016/679, Decreto legislativo 196/2003 e Provvedimenti del Garante)
* Conoscenza dei più recenti sviluppi normativi europei in ambito digitale (es. Regolamento sull'Intelligenza Artificiale - AI Act, NIS2, ..)
* Buona conoscenza dei framework di sicurezza (ISO 27001, COBIT, NIST, ecc.)
* Capacità di relazione e di comunicazione, attitudine al team-working, predisposizione al problem solving nonché al lavoro per obiettivi
* Capacità di interfacciarsi con funzioni tecniche e di business su tematiche di sicurezza delle informazioni e protezione dei dati.
Costituisce titolo preferenziale una analoga precedente esperienza di almeno 4 anni maturata presso realtà finanziaria ovvero primaria società di consulenza.
Eventuali percorsi di specializzazione post-laurea in diritto delle tecnologie informatiche e/o data protection, certificazioni in ambito Security quale ISO27001, saranno valutate positivamente all'interno del processo selettivo.
Sede di lavoro: Direzione Generale (Venezia Mestre)
Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato
#J-18808-Ljbffr