COIMA REM S.r.l., società leader nello sviluppo e nella gestione immobiliare per conto di investitori istituzionali, ricerca una figura da stagista da inserire nella divisione di Property Management per la posizione di Internship.
La risorsa dovrà svolgere le seguenti attività:
• supporto nella gestione dei budget di commessa, inserimento dati nei sistemi gestionali e coordinamento con fornitori e consulenti, inclusa la redazione e archiviazione di ordini e incarichi
• assistenza durante i sopralluoghi sugli immobili per il monitoraggio delle attività in corso e supporto nelle attività di audit trimestrale verso i principali fornitori
• gestione dell'archivio documentale
• compilazione di report dettagliati su consumi energetici, fatturazione, raccolta dati ESG, ecc.
• compilazione e caricamento della reportistica tecnico-amministrativa secondo le scadenze contrattuali e archiviazione nei gestionali del cliente
• creazione di report per assicurazioni e interfaccia con referenti assicurativi per la gestione di sinistri e reclami
• preparazione di presentazioni secondo gli standard aziendali
Le principali caratteristiche richieste sono:
• laurea triennale o magistrale in Ingegneria, Economia o Architettura
• buona padronanza dei principali applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint) ed Autocad, interesse o conoscenza di base di strumenti di Business Intelligence come Power BI (preferibile)
• buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che orale
• forte interesse per il settore della gestione immobiliare e desiderio di sviluppare nuove competenze
• capacità di trasferire le conoscenze teoriche acquisite durante gli studi in un contesto lavorativo pratico
• cura nella gestione delle attività assegnate e attenzione nella verifica dei dati
• atteggiamento proattivo e disponibilità ad affrontare nuove sfide
• capacità di organizzare il proprio lavoro in un ambiente dinamico, rispettando le scadenze
• buone capacità comunicative sia scritte che orali
• propensione al lavoro di squadra
Cosa aspettarsi da questa esperienza e quali competenze aiuta a sviluppare:
• opportunità di sviluppare competenze nel settore della gestione immobiliare per investitori istituzionali, all'interno di una società leader nel suo mercato ed in forte crescita, con formazione continua e affiancamento a professionisti esperti
• inserimento in un team dinamico e orientato all'eccellenza, con possibilità di lavorare su progetti innovativi
• coinvolgimento in attività operative e strategiche che favoriranno lo sviluppo di una mentalità orientata ai dati e ai risultati
Informazioni aggiuntive:
Sede di lavoro: Milano centro, in modalità ibrida (office/remote working).
Stage full time di 6 mesi prorogabile.
Previsto rimborso e buoni pasto.