Siamo Wide Group, società Insurtech leader nel mercato del brokeraggio assicurativo che sta rivoluzionando il settore attraverso tecnologie avanzate e soluzioni data-driven. Riconosciuti come una delle migliori aziende dove lavorare in Italia, siamo stati premiati da Great Place to Work per il nostro ambiente lavorativo stimolante, inclusivo e innovativo.
Siamo alla ricerca di una figura come Content & Community Specialist a riporto della nostra Marketing & Communications Director, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand, stimolare l’engagement degli stakeholder e valorizzare l’integrazione in Wide Group, dove la comunicazione sia verso l’interno (broker, partner, team) che verso l’esterno (mercato, media, clienti) ha un ruolo strategico.
La posizione è riservata a candidati appartenenti alle categorie protette (l.68/99).
Attività
Creazione di Contenuti
* Ideare, pianificare e pubblicare contenuti coinvolgenti (post, articoli, video, mini interviste, sondaggi e contest) da veicolare sui canali aziendali interni ed esterni in linea con la Brand Identity;
* Ideare e aggiornare il PED relativo ai canali social istituzionali, contribuendo al posizionamento, coerente con la strategia aziendale.
Sviluppo e Crescita della Community
* Sviluppare e implementare l’intranet aziendale (dall’on-boarding e iscrizione dei membri, alla formazione e coinvolgimento degli stessi sullo strumento) in collaborazione con i colleghi del team IT;
* Gestione della Community (intranet, blog e altri canali digitali) e interazione con i diversi utenti del Gruppo;
* Aggiornare quotidianamente i contenuti, in base alle news e ai segmenti di utenti interessati;
* Favorire l’interazione e l’engagement attraverso rubriche, campagne, sondaggi, eventi digitali.
Report e analisi
* Analizzare performance e metriche;
* Elaborare report periodici al management, con insight e proposte di miglioramento.
Requisiti
* Laurea in Comunicazione, Marketing o affini;
* Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni;
* Esperienza pregressa nella gestione di una intranet;
* Conoscenza di Canva e/o programmi di grafica e di video editing;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Ottimo livello di precisione e capacità di gestire più priorità nel rispetto delle scadenze;
* Disponibilità a trasferte in Italia.
Benefici
* Flessibilità, smart-working e programmi di welfare aziendale.
* Ambiente di lavoro stimolante, inclusivo e orientato al work-life balance.
* Bonus, benefit e organizzazione target-based.
* Percorsi di formazione continua per valorizzare il talento e favorire la crescita.
* Attività di team building ed eventi aziendali.
Sede di lavoro: Milano, Padova o Vicenza.
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