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Impiegato amministrativo (part-time pomeridiano) | possibile full-time con back office commerciale (besana in brianza)

Besana in Brianza
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Assistente amministrativo
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Impiegato/a Amministrazione e Contabilità (Tempo parziale Pomeridiano)

Possibile Full-Time con Supporto al Back Office Commerciale

Siamo un’azienda solida, dinamica e a conduzione familiare, attiva nel settore meccanico e commerciale in Italia e sui principali mercati esteri.
Disponiamo di due sedi:

- Sede legale e amministrativa: Besana Brianza (MB) — luogo di lavoro principale della posizione
- Sede operativa/magazzino: Solbiate Arno (VA)

Ricerchiamo con urgenza un/a Impiegato/a Amministrativo-Contabile da inserire stabilmente nel nostro organico presso la sede di Besana Brianza.
La posizione è prevista in modalità part-time pomeridiano, con possibilità di valutare il full-time qualora la risorsa desideri, oltre all’area contabile, ricoprire anche funzioni di supporto al back office commerciale.

È richiesta disponibilità saltuaria a lavorare dalla sede di Solbiate Arno, ad esempio durante inventari o attività specifiche.

Mansioni principali (Area Amministrativa e Contabile)

- Gestione completa ciclo attivo e fatturazione attiva (Italia – UE – Extra UE)
- Registrazione e controllo di tutte le fatture passive
- Gestione scadenzari, tesoreria, contabilizzazione banche e movimenti prima nota
- Supporto al titolare per pagamenti fornitori e stesura del Cash Flow con forecast finanziari
- Adempimenti fiscali periodici: IVA mensile, LIPE, INTRA, ritenute d’acconto, Enasarco
- Comunicazioni con lo Studio Professionale e con il Consulente del Lavoro
- Chiusure mensili e predisposizione di bilanci periodici con relative analisi
- Aggiornamento dei dati su gestionale aziendale (AS400)
- Interfaccia amministrativa con clienti e fornitori, anche esteri

Attività aggiuntive in caso di Full-Time (Back Office Commerciale)

- Telefonate in entrata/uscita
- Inserimento e gestione ordini commerciali
- Supporto ai colleghi per gestione clienti, offerte e documentazione
- Redazione report e attività operative legate ai flussi commerciali

Requisiti richiesti

- Laurea / Diploma in Economia, Amministrazione, Finanza e Marketing o percorsi affini
- Esperienza di almeno 3–4 anni in ruoli amministrativi/contabili
- Precisione, ordine, affidabilità e forte capacità organizzativa
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Preferibile esperienza con AS400
- Preferibile inglese B1
- Preferenziale seconda lingua comunitaria: francese o tedesco
- Attitudine alla collaborazione e al lavoro in autonomia
- Disponibilità a recarsi occasionale presso la sede di Solbiate Arno

Orario di lavoro

- Part-time pomeridiano (obbligatorio): 14:00 – 18:00
- Possibile full-time: 8:30–12:30 / 14:00–18:00
- Possibile valutare un part-time da 6 ore, con priorità alle ore pomeridiane

Tipologia contrattuale e retribuzione

- Contratto diretto in azienda, iniziale tempo determinato 6 mesi finalizzato all’indeterminato
- CCNL Commercio – 14 mensilità
- Inquadramento: 5° o 4° livello, in base all’esperienza e alle competenze

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time

Retribuzione: €854,64 - €1.600,00 al mese

Ore previste: non meno di 20 a settimana

Benefit:

- Cellulare aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale

Istruzione:

- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)

Esperienza:

- contabile: 3 anni (Obbligatorio)

Data di inizio prevista: 01/12/2025

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