La Croce Rossa Italiana (CRI) è un’Associazione di diritto privato senza fini di lucro e di interesse pubblico, posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica ed iscritta di diritto nella sezione Organizzazioni di Volontariato del registro unico nazionale del Terzo settore, applicandosi ad essa, per quanto non diversamente disposto dal D.Lgs. n. 178/2012, il Codice del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117/2017).
La CRI è Società volontaria di soccorso ed assistenza, ausiliaria dei pubblici poteri in campo umanitario.
L'Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR) e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR).
In quanto Associazione di diritto privato, non trovano applicazione le disposizioni previste in materia di concorsi pubblici.
Ostetrico/a
Il database CRI Ostetrico/a ha l’obiettivo di costituire un elenco di professionisti disponibili al pronto impiego in caso di necessità.
Al momento dell’iscrizione, è richiesto ad ogni candidato di compilare un FORM in cui dettagliare la propria professione. Tale FORM è indispensabile al fine di definire la professionalità più adatta alle esigenze.
TIPO DI CONTRATTO: Libero professionale
DURATA: in base all’incarico proposto
RETRIBUZIONE: in base all’incarico proposto
SEDE DI LAVORO: in base all’incarico proposto
Scopo della funzione:
L' ostetrico/a apporta una competenza clinica e assistenziale specialistica, fondamentale per l'utenza femminile e per l'ampliamento dei servizi diagnostici specifici.
Titolo di studio/albo:
* laurea triennale abilitante in Ostetricia
* iscrizione all'Albo professionale
Competenze tecniche/esperienza acquisita:
* Eseguire prelievi venosi e capillari con particolare attenzione e sensibilità verso le esigenze dell'utenza (in particolare donne e gestanti).
* Gestire la corretta raccolta e preparazione dei campioni da inviare all'analisi.
* Eseguire la raccolta di campioni ginecologici e citologici come tamponi vaginali/cervicali e assistere nella preparazione del Pap-test.
* Fornire assistenza e preparazione specifica per esami legati alla gravidanza (es. curva glicemica, screening infettivi).
* Fornire counseling pre e post-analitico mirato alla salute riproduttiva, ormonale e agli screening oncologici femminili.
* Informare le pazienti sulle procedure e l'importanza degli esami specialistici correlati alla salute materno-fetale.
ITER DI SELEZIONE
1. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA
●Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura, esclusivamente attraverso la registrazione al presente avviso sulla piattaforma In-Recruiting compilando il web form pubblicato sul sito istituzionale dell’Associazione, avendo cura di inserire tutti i dati richiesti ed allegare copia aggiornata del CV, documento di identità e foto, pena l'esclusione;
●Ciascun candidato dovrà compilare il form dedicato, in cui, oltre al dettaglio delle proprie esperienze e competenze, dovrà indicare nell’apposita sezione la tipologia di profilo prescelto tra quelli ricercati;
All’invio della candidatura, il candidato riceverà un messaggio, all'indirizzo e-mail indicato, di avvenuta registrazione all'annuncio.
2. SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE
●I candidati che risulteranno maggiormente in linea con i profili ricercati, potranno essere contattati per un colloquio tecnico-motivazionale, finalizzato alla creazione di un Roster di profili da inserire in base alle esigenze che di volta in volta si manifesteranno.
3. ALTRE INFORMAZIONI
●Saranno considerate valide le sole candidature che risulteranno in possesso dei requisiti obbligatori al momento della presentazione della stessa.
●In considerazione di possibili variazioni del presente iter selettivo, i candidati sono invitati a monitorare il proprio indirizzo e-mail e la piattaforma In-Recruiting, all’interno della quale verranno date eventuali comunicazioni in merito.
●L’Associazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di modificare, sospendere o annullare la presente procedura, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi genere o natura.
Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta di chiarimento è possibile inviare una e-mail all'indirizzo recruiting@cri.it, avendo cura di indicare nell'oggetto la dicitura "Database OSTETRICO/A”.