 
        
        Impiegato/a amministrativo - Back Office
Impiegato/a amministrativo - Back Office
Descrizione dell'azienda
Zund Italia è la filiale italiana della società svizzera Zünd Systemtechnik AG, leader mondiale nel settore dei sistemi di taglio digitali e modulari. Fondata nel 2014 per rafforzare la posizione della casa madre sul mercato italiano, Zund Italia occupa circa 2.000 metri quadri di uffici e magazzini. La società dispone di un'area demo di 120 mq, moderna e completamente attrezzata, dove vengono presentate tecnologie innovative e dove i clienti possono vedere in azione i plotter Zünd e ricevere supporto da un team di tecnici qualificati. Zund Italia mira a essere un punto di riferimento affidabile, offrendo consulenza e supporto prima, durante e dopo il processo di vendita, con l'obiettivo di garantire elevati standard di qualità e vicinanza al cliente.
L’impiegato/a Back Office / Amministrazione è una figura chiave che gestirà in autonomia e con elevata precisione l'intero ciclo di vita dell'ordine e le attività amministrative di supporto alla gestione aziendale. Il candidato ideale assicurerà un coordinamento impeccabile tra i reparti interni (Service, Sales) e i partner esterni (spedizionieri, commercialista).
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ (Workshare indicativo):
 * Gestione Ordini e Logistica (50%):
 * Gestione completa degli ordini di macchine e upgrade, dall'inserimento al sistema di vendita (creazione del Sales Order in ERP).
 * Preparazione delle conferme d'ordine per macchine e aggiornamenti.
 * Coordinamento logistico e organizzazione delle consegne in collaborazione con gli spedizionieri.
 * Emissione delle fatture per macchine e aggiornamenti.
 * Amministrazione e Contabilità (40%):
 * Gestione della contabilità clienti/fornitori (fatturazione per servizi e vendite) e delle procedure di recupero crediti.
 * Registrazione delle spese del personale tecnico e commerciale (note spese) e monitoraggio dei costi.
 * Gestione dei pagamenti verso i fornitori e registrazione dei pagamenti elettronici tramite portale bancario.
 * Preparazione della documentazione amministrativa per il commercialista.
 * Supporto Operativo (10%):
 * Manutenzione e aggiornamento dei dati principali nei sistemi ERP e CRM (anagrafiche clienti, fornitori, codici articolo).
 * Gestione degli acquisti di componenti e parti di terze parti (localmente reperiti).
 * Gestione delle comunicazioni telefoniche con i clienti.
 * Esperienza: Oltre 5 anni di esperienza in ruoli amministrativi, con comprovata esperienza nell'elaborazione degli ordini, preferibilmente in contesti B2B di medie dimensioni nel settore macchinari o attrezzature industriali.
 * Competenze IT: Forte comprensione dei processi operativi e utilizzo avanzato di sistemi ERP e CRM.
 * Lingue: Ottima padronanza della lingua Inglese, sia scritta che parlata.
 * Soft Skills: Capacità di lavorare in team, spiccate doti interpersonali e attitudine alla collaborazione interfunzionale (Service, Sales).
 * Conoscenze Amministrative: Una comprensione di base delle pratiche contabili/tenuta libri è considerata necessaria
Offriamo un contratto finalizzato all’assunzione, con inquadramento e retribuzione competitiva, commisurata all’esperienza e alle competenze del candidato.
La posizione prevede formazione continua e sviluppo professionale all’interno di un gruppo internazionale, e un ambiente di lavoro giovane, dinamico e in costante crescita.
Addetto/a Back Office: Filiale di Bergamo
Addetto/a Segreteria e Accettazione Clienti – Concessionaria
Segretario/a Front Office – Ambulatorio Oculistico Privato
Impiegato/a Gestione Ordini – Azienda di Servizi
Segretario/a Commerciale - Gestione Appuntamenti
Azzano San Paolo, Lombardy, Italy 1 week ago
Addetto/a al Centralino e Gestione Clienti – Settore Arredamento
Impiegato/a di segreteria – Settore istruzione privata
Romano di Lombardia, Lombardy, Italy €1,400.00-€1,500.00 1 week ago
Palazzolo sull’Oglio, Lombardy, Italy €1,250.00-€1,400.00 5 hours ago
Addetto/a Front Office - Settore Benessere
Addetto/a Front Office - Assistenza clienti
Segretario/a Commerciale – Settore Dispositivi Medici
Segretario/a Commerciale – Settore Benessere e Lifestyle
Lecco, Lombardy, Italy €1,300.00-€1,500.00 1 week ago
Palazzolo sull'Oglio, Lombardy, Italy €1,200.00-€1,400.00 1 week ago
Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy €1,200.00-€1,500.00 1 week ago
Impiegato/a di segreteria – settore consulenze professionali
Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy 1 month ago
Addetto/a Front Office – Servizi Operativi e Organizzativi per Imprese
Assistente Amministrativo/a e Accoglienza Pazienti – Studio Fisioterapico
Impiegato/a Amministrativo/a – Settore Edile
Romano di Lombardia, Lombardy, Italy 1 day ago
Back Office Amministrativo/a - Settore Logistico
Addetto/a all’Accoglienza | Addetto/a Front Office
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