Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Logistics quality assurance manager

San Salvo
Contratto a tempo indeterminato
Chaberton Italia srl
Pubblicato il 14 agosto
Descrizione

1. Logistics Quality Assurance Manager
2. Introduzione

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management, è attualmente alla ricerca di una figura di Logistics Quality Assurance Manager per conto di un’importante azienda attiva nel settore dei trasporti e della logistica, con sede a San Salvo, Abruzzo.

* Collocazione nell’Organizational Chart

A diretto riporto dell’Head of Operations, supporterà l’intera organizzazione nei due filoni di business di Trasporto e di Logistica Integrata dell’azienda.

Per la risorsa è previsto un percorso di integrazione e inserimento in due fasi:

* Fase iniziale

La risorsa prenderà parte, in una prima fase, al progetto e alla definizione dei processi inerenti ai servizi di Logistica integrata 3PL e 4PL.

Collaborerà con l’Integrated Logistics Leader nella definizione degli standard operativi logistici di un nuovo servizio 4PL, tracciandone SOP e KPI dedicati.

Seguirà l’intero processo che va dalla richiesta di storage e picking da parte del cliente o dei suoi fornitori, fino alla consegna al destinatario.

La risorsa dovrà conoscere l’intero processo che collega i dipartimenti di Integrated Logistics, Transportation Planning, Logistics Cross Docking e i relativi sistemi di supporto (SAP, TMS SGA, CD tools).

Sarà garante del rispetto dei Customer’s Requirements dei clienti in relazione ai diversi consignee.

Gestirà i Vendor Complaints, identificandone le cause principali, definendo azioni di contenimento e risoluzione, e sarà garante dell’implementazione di tali azioni.

Definirà e gestirà gli Audit che i clienti di riferimento potranno effettuare presso il nostro Hub, anche con la partecipazione dei propri clienti.

Supporta l’organizzazione nella definizione delle SOP generali in accordo alle policy aziendali, redigerà report relativi alle NC di Processo e ai costi della Non Qualità.

* Fase successiva

Dopo aver supportato l’organizzazione nella prima fase dedicata ai servizi 3PL/4PL per un cliente, la risorsa estenderà il suo campo di azioni a tutti i servizi di logistica integrata e trasporto.

* Prospettive di crescita a medio termine

Sulla base degli obiettivi raggiunti, la risorsa potrà occuparsi dell’intero processo di Quality all’interno dell’organizzazione, includendo, ad esempio, la gestione delle certificazioni in ambito Qualità (ISO 9001, HACCP, SQAS, ECOVADIS, etc.), assumendo il ruolo di Quality Operations Manager.

* Requisiti della posizione
* Istruzione

Laurea, anche triennale, in Economia o Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Gestionale o Chimica)

Master in sistemi di gestione integrata per la Qualità o similare

* Esperienza professionale

Almeno 5 anni di esperienza lavorativa totale, di cui almeno 2 nella gestione di attività inerenti alla Quality Assurance (anche nel manufacturing) e ai processi logistici.

Sarà considerato requisito preferenziale aver gestito gruppi di lavoro eterogenei, nel settore 3PL (inbound/outbound logistica) o nella logistica interna di magazzino complessa nel settore Manufacturing/Chimico.

* Competenze tecniche

Essenziali:

* Conoscenza della lingua inglese (certificata almeno livello B2)
* Conoscenza delle strutture documentali in ambito Qualità (Manuale, processi, istruzioni operative, etc.)
* Conoscenza di software di gestione della qualità
* Competenze avanzate in sistemi di analytics e del Pacchetto MS Office
* Conoscenza delle tecniche di root-cause analysis
* Conoscenza delle prassi di valutazione dei danni merce in relazione alle più comuni polizze assicurative (vettoriali e non)
* Conoscenza delle Clausole CMR e delle regole

Considerato un plus:

* Esperienza nell’utilizzo di SAP (WMS/ERP)
* Conoscenze di base sulla classificazione delle merci pericolose (ADR/Seveso)
* Certificazione di Internal Auditor ISO 9001
* Competenze trasversali
* Proattività e orientamento al risultato
* Approccio preciso e rigoroso nel rispetto delle policy e delle procedure
* Umiltà e assertività
* Spinta al miglioramento continuo aziendale e personale

Si offre contratto a tempo indeterminato con CCNL di riferimento. Il percorso include supporto alla formazione.

Tipo di contratto: Tempo pieno, tempo indeterminato

Retribuzione: €45.000,00 all’anno

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro San Salvo
Lavoro Provincia di Chieti
Lavoro Abruzzo
Home > Lavoro > Logistics Quality Assurance Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva