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Responsabile amministrazione e controllo (triggiano)

Triggiano
Micunco Group
Pubblicato il 18 ottobre
Descrizione

Micunco Group (www.micuncogroup.it), società di distribuzione di prodotti agroalimentari multibrand attiva nel mercato UE ed extra UE, per potenziamento del proprio organico ricerca un Responsabile Amministrazione e Controllo.

La Figura ricercata, a diretto riporto della direzione, dovrà possedere comprovata esperienza e si occuperà delle seguenti attività:

· Gestione dei rapporti e ordini fornitori: conferme d'ordine, controllo e registrazione fatture e ddt;

· Emissione fatture di vendita;

· Redazione della prima nota cassa e banca;

· Liquidazione periodica IVA;

· Scadenzario pagamenti/incassi/controllo dello scaduto, fido e scoperto, sollecito pagamenti, attività di recupero crediti telefonica e/o via e-mail, predisposizione piani di rientro, intimazione di pagamento e rapporti con il legale;

· Amministrazione delle Risorse umane e rapporti con lo studio paghe;

· Monitoraggio e controllo del ciclo gestionale e amministrativo dei mezzi aziendali;

· Gestione rapporti bancari, gestione home banking, gestione scadenzario Ri.Ba., quadrature contabili e riconciliazioni bancarie;

· Monitoraggio delle scadenze fiscali e non;

· Compilazione e inserimento mod. F24 per pagamento contributi e adempimenti fiscali;

· Predisposizione ed invio telematico modello Intrastat;

· Inserimento scritture di rettifica;

· Gestione cespiti e libri sociali;

· Redazione di bilancio, comprese le scritture di assestamento (completamento, integrazione, rettifica e ammortamento) con il supporto e supervisione del commercialista;

· Contabilità analitico-gestionale: controllo della gestione, nell'aspetto economico, attraverso la misurazione, la rilevazione, la destinazione e l'analisi dei costi e dei ricavi.

Si occuperà, inoltre, dell'espletamento delle formalità doganali, in particolare di:

· Gestione della documentazione doganale nazionale e internazionale (UE ed EXTRA UE) e regolamenti fiscali;

· Gestione della bollettazione e della fatturazione, monitoraggio e controllo della corretta documentazione per le spedizioni;

· Verifiche doganali e relativa documentazione (bolle doganali, polizze di carico, CMR, cert. di origine, fatture, packing list, licenze di importazione/esportazione, DDT, Titoli AGREX);

· Gestione dei rapporti con il personale dell'Agenzia delle Dogane e delle compagnie di navigazione, spedizionieri e società di trasporto;

· Compilazione dei formulari, dei modelli Intrastat, con conseguente invio alla dogana, certificazione VGM.

Saranno valutate per l’iter le sole job applicationsdi professionisti in possesso dei seguenti requisiti:

Hard skills

- Laurea a indirizzo economico-gestionale;
- Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende similari e/o studi professionali;
- Ottima conoscenza di Excel;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1). Una seconda lingua straniera sarà considerata un plus;
- Esperienze di studio/lavoro all’estero saranno considerate un plus.

Soft skills

- Forte capacità di analisi e problem solving, flessibilità e pro attività;
- Leadership;
- Teamworking;
- Precisione;
- Capacità comunicative;
- Autonomia;
- Flessibilità.

L'azienda, a seguito di periodo di prova, offre iniziale contratto a tempo determinato part time finalizzato alla stabilizzazione indeterminata full time.

Il pacchetto retributivo ed il livello contrattuale saranno commisurati alle effettive esperienze del candidato/a.

MICUNCO GROUP ringrazia tutti coloro che invieranno la propria candidatura (completo di esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) rispondendo all’ annuncio.

MICUNCO GROUP entrerà in contatto entro 60 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 e successivi art. 14 e 15 del GDPR (General Data Protection Regulation) - Regolamento UE 2016/679 vedasi il sito www.micuncogroup.it.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo parziale, Tempo indeterminato, Tempo determinato

Retribuzione: €900,00 - €1.600,00 al mese

Esperienza:

- impiegato/a amministrativo/a: 3 anni (Preferenziale)

Sede di lavoro: Di persona

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