CMI SRL, società del Gruppo SABAF, azienda leader nella produzione di componenti per il settore appliances ed Head Quarter della Divisione Cerniere di Gruppo, è alla ricerca di un Technical Data Manager.
La risorsa riporterà gerarchicamente al Direttore Tecnico.
Principali compiti e responsabilità
La risorsa avrà la responsabilità di: Supporto alla gestione documentazione tecnica: Organizzazione, aggiornamento ed emissione di disegni tecnici, disegni per controllo, distinte base, cicli di lavorazione;
Archiviazione digitale e cartacea della documentazione secondo le procedure aziendali;
E’ responsabile della definizione degli IMBALLI di tutti gli articoli.
Collaborazione nella gestione dei workflow in SAP:
Inserimento e aggiornamento di dati tecnici e anagrafiche dei materiali;
Supporto nel monitoraggio degli avanzamenti dei flussi approvativi e delle modifiche tecniche;
Gestione modifiche di prodotto/progetto, comunicazione dell’apertura dell’attività ai vari enti interessati al processo aggiornando la documentazione in base alle informazioni ricevute dagli enti coinvolti.
Gestione invio disegni e documentazione ai fornitori: Preparazione e trasmissione dei file (PDF, STEP, DWG) a partner esterni;
Monitoraggio delle conferme di ricezione e aggiornamento delle versioni inviate.
Supporto nelle attività di gestione procedure e processi dell’ufficio tecnico: Collaborazione nell’implementazione e mantenimento delle procedure operative;
Partecipazione ad attività di miglioramento continuo e gestione modifiche tecniche;
Assistenza nella preparazione della documentazione tecnica per nuovi progetti o modifiche prodotto.
Formazione e competenze richieste
La risorsa deve possedere i seguenti requisiti: Titolo di studio: Diploma tecnico (es.
Perito Meccanico, Meccatronico, Tecnico Industriale)
Preferibile laurea breve in Ingegneria Meccanica o affini (non obbligatoria)
Conoscenze tecniche: Capacità di lettura e comprensione di disegni meccanici (2D e 3D);
Conoscenza base di strumenti CAD (preferibile PTC Creo);
Conoscenza di base dei processi produttivi meccanici (lavorazioni, assemblaggi).
Competenze informatiche: Conoscenza base di SAP (moduli tecnici) o predisposizione ad apprendere;
Familiarità con Microsoft Office (Excel, Word, Outlook);
Esperienza con sistemi PDM/PLM (preferibilmente Windchil).
Competenze trasversali: Buona conoscenza della lingua inglese;
Capacità di lavorare in team interfunzionali (R&D;, attrezzeria, ufficio tecnico);
Flessibilità e proattività nel supportare attività diverse a seconda delle priorità aziendali;
Precisione e attenzione al dettaglio;
Attitudine al problem solving.
Sede di Lavoro: Valsamoggia (BO)
Tipologia di contratto: la proposta di assunzione è a tempo indeterminato e sarà in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
Verrà dato riscontro alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che potrebbero aprirsi.