Descrizione del Lavoro
Eseguire con successo la propria mansione nella gestione della logistica richiede un ampio senso di responsabilità, nel prendersi cura della qualità e della quantità dei prodotti.
Compiti Principali
1. Ricezione delle merci in ingresso per il magazzino ed effettuare un controllo attentivo sulla loro condizione;
2. Effettuare lo smistamento delle merci stoccate nel magazzino seguendo le regole specifiche previste dall'azienda;
3. Catalogazione degli articoli mediante l'inserimento dei dati pertinenti all'interno dell'apposito sistema informatico;
4. Prestare attenzione alle scadenze relative allo stoccaggio e alla spedizione delle merci, assicurandosi che siano tutte pronte entro i tempi stabiliti. Tali compiti vanno svolti con professionalità, assicurando la massima efficienza possibile;Rilevare eventuali difetti o problemi durante il ricevimento e la conservazione delle merci, dando immediato avviso ai responsabili competenti a tale scopo;
Requisiti
- Aumentare costantemente le prestazioni senza compromettere la qualità;
- Essere sempre disponibile a migliorare continuamente le proprie conoscenze e abilità in campo logistico;
- Portare costantemente pazienza e serenità sul luogo di lavoro, essendo presenti anche durante periodi di particolare afflusso di clienti;