La figura collaborerà con i responsabili di funzione delle aziende clienti per sviluppare e implementare progetti legati all'efficienza energetica e alla sostenibilità aziendale, contribuendo all'ottenimento e mantenimento delle certificazioni richieste.
Attività principali:
•Redazione di diagnosi energetiche e report di efficienza.
•Supporto alla redazione di carbon footprint e bilanci di sostenibilità.
•Analisi e applicazione di normative in ambito ESG.
•Supporto nella gestione e implementazione di sistemi certificati ISO (es. ISO *****, ISO *****).
•Interfaccia con consulenti e responsabili interni per garantire il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.
Requisiti richiesti:
•Laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Ambientale (o equivalenti).
•Almeno 2 anni di esperienza in ambito energy management, sostenibilità o funzioni tecniche affini.
•Conoscenza della normativa in materia di diagnosi energetiche e ISO.
•Competenze di analisi dati e reportistica tecnica.
•Preferibile possesso della certificazione EGE (UNI CEI *****) o motivazione a conseguirla (l'azienda offre supporto al percorso di certificazione).
Offerta:
•Inserimento diretto in azienda con contratto commisurato all'esperienza CCNL commercio
•Percorso di crescita e supporto all'ottenimento della certificazione EGE.
•1 giorno di smart-working
•Sede: Brescia