Per azienda cliente del settore componentistica industriale, situata zona Assago (MI), ricerchiamo un Buyer, il candidato riporterà al Responsabile ufficio acquisti.
Il profilo si occuperà di :
* Gestire il processo di approvvigionamento di componenti e prodotti tecnici emettendo e mantenendo gli ordini di acquisto sulla base delle valutazione MRP;
* Gestire trattative e contratti con fornitori italiani e internazionali (Europa ed extra-CEE);
* Ottimizzare le condizioni commerciali, lead time e lotti produttivi;
* Gestire le attività di importazione (documentazione, spedizioni, controlli doganali);
* Analizzare fabbisogni e pianificare gli acquisti in base alle commesse ripetitive, lead time, e piani di produzione previsti;
* Assicurare la conformità dei materiali in ingresso e collaborare con qualità e produzione per risoluzione problemi;
Collaborare con produzione, ufficio tecnico, ufficio commerciale e qualità interpretando schede tecniche e disegni tecnici per la corretta individuazione dei prodotti e componenti.
Supportare azioni di miglioramento continuo.
Il profilo dovrà possedere le seguenti caratteristiche :
2-5 anni di esperienza in ruoli analoghi presso aziende manifatturiere o industriali.
Ottima conoscenza dei mercati delle materie prime (rame, ottone, materie plastiche).
Esperienza nella negoziazione e gestione contrattuale con fornitori nazionali e internazionali.
Conoscenza delle logiche di supply chain, MRP e sistemi ERP (preferibilmente SAP).
Buona conoscenza della lingua inglese.
Orario di lavoro :
dal lunedì al venerdì (8.30-17.30), smart working non previsto.
Retribuzione e tipologia di contratto saranno commisurati all'effettiva esperienza nel ruolo.
CCNL Metalmeccanica Industria.
Ticket € 7
#J-18808-Ljbffr