Responsabilità: Gestione Commessa dalla Conferma d’ordine sino al collaudo finale (inizio Garanzia) Mansioni: - Definisce lo scopo e gli obiettivi di progetto; - Garantisce un continuo e adeguato aggiornamento dello status del progetto (internamente ed esternamente); - Sviluppa e monitora il budget di progetto; - Assicura il rispetto dei tempi del progetto; - Gestisce in autonomia i rapporti con clienti e stakeholder di progetto, sviluppando un adeguato piano comunicativo per identificare e risolvere eventuali criticità di progetto; - Prepara reportistiche di progetto per uso interno ed esterno al dipartimento PM; - Co-ordina lo sviluppo, emissione e distribuzione della documentazione técnica necessaria; - Co-ordina le attività tecniche ed amministrative presso cliente sino al collaudo (SAT) finale; Studi - Corsi di Formazione: - Laurea magistrale in Ingegneria (preferibilmente Gestionale o Meccanica); - Certificazione in Project Management Professional (PMP) / PRINCE II è un plus Competenze Tecniche: - Utilizzo metodologie Project Management (PMBOK o Prince II); - Cost/Bdg Management; - Planning; - Analisi dei Rischi; - Co-ordinamento Team multi disciplinari; - Pacchetto MS Office (in particolare Word, Power Point, Excel); - Microsoft Project. - Conoscenza principi LEAN; - Lettura disegno tecnico mediante applicativi bi - tridimensionali aziendali; Competenze Relazionali: - Eccellente capacità di comunicazione scritta e verbale; - Negoziazione; - Gestione dei conflitti; - Problem Solving; - Gestione del Tempo; - Attenzione ai dettagli e multitasking; - Co-ordinamento team multidisciplinari; - Manage complexity; Competenze Linguistiche: Inglese: ottima conoscenza scritta e parlata Esperienza: È richiesta esperienza di almeno un anno in mansione analoga.