**Responsabilità**:
Gestione Commessa dalla Conferma d'ordine sino al collaudo finale (inizio Garanzia)
**Mansioni**:
- Definisce lo scopo e gli obiettivi di progetto;
- Garantisce un continuo e adeguato aggiornamento dello status del progetto (internamente ed esternamente);
- Sviluppa e monitora il budget di progetto;
- Assicura il rispetto dei tempi del progetto;
- Gestisce in autonomia i rapporti con clienti e stakeholder di progetto, sviluppando un adeguato piano comunicativo per identificare e risolvere eventuali criticità di progetto;
- Prepara reportistiche di progetto per uso interno ed esterno al dipartimento PM;
- Co-ordina lo sviluppo, emissione e distribuzione della documentazione técnica necessaria;
- Co-ordina le attività tecniche ed amministrative presso cliente sino al collaudo (SAT) finale;
**Studi - Corsi di Formazione**:
- Laurea magistrale in Ingegneria (preferibilmente Gestionale o Meccanica);
- Certificazione in Project Management Professional (PMP) / PRINCE II è un plus
**Competenze Tecniche**:
- Utilizzo metodologie Project Management (PMBOK o Prince II);
- Cost/Bdg Management;
- Planning;
- Analisi dei Rischi;
- Co-ordinamento Team multi disciplinari;
- Pacchetto MS Office (in particolare Word, Power Point, Excel);
- Microsoft Project.
- Conoscenza principi LEAN;
- Lettura disegno tecnico mediante applicativi bi - tridimensionali aziendali;
**Competenze Relazionali**:
- Eccellente capacità di comunicazione scritta e verbale;
- Negoziazione;
- Gestione dei conflitti;
- Problem Solving;
- Gestione del Tempo;
- Attenzione ai dettagli e multitasking;
- Co-ordinamento team multidisciplinari;
- Manage complexity;
**Competenze Linguistiche**:
Inglese: ottima conoscenza scritta e parlata
**Esperienza**:
È richiesta esperienza di almeno un anno in mansione analoga.