Overview
Stiamo cercando un Adobe Digital Analyst per il nostro ufficio di Milano.
Ruolo e responsabilità
* In accordo con il cliente definire la strategia di misurazione e i KPI di monitoraggio.
* Gestione della console di Adobe Analytics e implementazione dei tracciamenti via tag manager.
* Monitoraggio quotidiano dei dati.
* Creazione di reportistica standard su Workspace.
* Creazione di analisi ad-hoc (flight di campagna, channel performance, funnel analysis, ecc.).
Requisiti
* Laurea in campo Tecnico-Informatico, Ingegneria, Scienze di Internet, Statistica.
* Esperienza di almeno 2/3 anni nel set up di sistemi di tracciamento e di reportistica per clienti di medio grandidimensioni su piattaforma Adobe Analytics.
* Certificazione Adobe Analytics Business Practitioner.
* Ottima conoscenza di Adobe Analytics e di Adobe Launch.
* Buona conoscenza del linguaggio HTML.
* Comprensione Javascript.
* Ottime capacità nell’uso di PowerPoint ed Excel.
* Buone competenze statistiche.
* Conoscenza base Web Marketing, SEO e SEM.
* Ottima conoscenza della lingua italiana.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze personali
* Ottime capacità di analisi e sintesi.
* Ottime doti comunicative e di presentazione scritta e orale.
* Buone capacità di organizzazione e gestione del tempo.
* Precisione.
* Passione e interesse per il web.
* Curiosità.
* Proattività.
* Capacità di lavorare in team.
Nice to have
* Conoscenza e utilizzo di Google Analytics.
* Google Tag Manager.
Benefits
* Avrai la possibilità di entrare a far parte di un team internazionale giovane e dinamico a cui offriamo:
* Flessibilità oraria.
* Possibilità di fare Smart Working.
* Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all’estero.
* Piano di inserimento strutturato.
* Buoni pasto.
* Welcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata.
* Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali offerti da Webranking.
Contratto
Tempo pieno
#J-18808-Ljbffr