Specialista Legale per la Tutela dei Consumatori
La società cliente leader nei Servizi IT e Infrastutture sta cercando un/a Specialista Legale per la Tutela dei Consumatori.
La risorsa selezionata sarà inserita nel Dipartimento di Service Desk Online del nostro Cliente e supporterà le attività dell'azienda su tematiche legali. Il ruolo prevede disponibilità ad effettuare trasferte, con una quotidianità gestibile da remoto.
Attività principali:
* Consulenza legale su attività, progetti e processi di competenza;
* Supporto legale in escalation nella gestione del Cliente;
* Gestione delle richieste di esercizio dei diritti privacy da parte dell'Interessato;
* Monitoraggio e analisi della normativa applicabile alle aree di competenza;
* Collaborazione con gli altri reparti aziendali in riferimento alle attività affidate.
Requisiti:
* Laurea in Giurisprudenza o titolo equivalente;
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo simile, preferibilmente all'interno di un ufficio legale aziendale o di uno studio legale;
* Buona conoscenza della normativa di diritto civile, con particolare riferimento alla normativa vigente in materia di tutela del Consumatore;
* Buona conoscenza del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR);
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Padronezza dei principali applicativi di Office (in particolare Excel, PowerPoint, Word).
Caratteristiche richieste:
* Ottime capacità comunicative, relazionali e di lavorare in team.
I benefici includono l'inserimento diretto in una delle Sedi del Cliente, con una modalità di lavoro fortemente in remoto e disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte. L'inquadramento e la retribuzione sono commisurate all'esperienza.