What We Are Looking For, Summary Description Il Candidato verrà inserito nell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo e risponderà direttamente alla Direzione della Società, che ne coordinerà l’attività e l'inserimento professionale. Primary Duties Il Candidato sarà tenuto a svolgere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le mansioni relative a quanto di seguito indicato: Contabilità generale (ciclo attivo, ciclo passivo, incassi e pagamenti) Supporto nella gestione dei corrispettivi Contabilità IVA Prima nota di cassa Gestione della tesoreria Gestione degli adempimenti amministrativo-contabili Coordinamento, supporto e formazione dei collaboratori presenti nell’Area AFC Elaborazione della bozza del bilancio d’esercizio Gestione delle interlocuzioni con il Consulente del lavoro per garantire la puntuale presenza delle informazioni necessarie per l’elaborazione dei cedolini paga Gestione delle interlocuzioni con il Consulente fiscale (sia in materia di bilancio, sia per affrontare eventuali tematiche di tipo civilistico-fiscale) Contabilità Analitica Gestione di report economici, finanziari e patrimoniali Skills And Experience Il Candidato ideale possiede: Laurea in economia aziendale o Diploma tecnico commerciale AFM Esperienza non inferiore a 5 anni nell’Area AFC Ottima conoscenza della contabilità generale e IVA Ottima conoscenza della tesoreria, gestione di piani finanziari e tecniche di riconciliazione bancaria Ottima conoscenza dei meccanismi riguardanti i corrispettivi, i trattamenti fiscali di professionisti e collaboratori esterni Padronanza del bilancio e delle tecniche di redazione Il Candidato Ideale Possiede: Buona conoscenza dei sistemi gestionali, in particolare TeamSystem (Alyante), DocFinance e Athletis Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office Capacità di analisi, individuazione criticità, pianificazione e organizzazione Ottime doti comunicative e propensione alla gestione dei rapporti umani e delle situazioni di conflitto Spiccata attitudine al lavoro in team Spirito di adattamento e passione per il ruolo e le attività Retribuzione La retribuzione annua lorda (RAL) è tra 30.000€ e 35.000€, in base a esperienza e competenze. L'offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi, in conformità al D.Lgs. 198/2006. Si prega di inviare CV autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, corredato di fotografia. Sede di lavoro: Via Vittorio Veneto, ROMA. J-18808-Ljbffr