YCOM è stata fondata nel 2008 per fornire consulenza a 360° gradi e accelerare lo sviluppo di veicoli da competizione applicando il know-how e l’approccio acquisito nel motorsport. Supporta i principali costruttori mondiali nella realizzazione di progetti tra i più innovativi al mondo. Fornisce la sua competenza tecnica per progettare, sviluppare e assemblare veicoli, occupandosi di tutti gli step fino al supporto in pista, per clienti che operano nel settore motorsport, automotive, mobility e micro mobility. YCOM è una realtà giovane (media anagrafica 33 anni), dove lo spirito di squadra è l’unico approccio possibile per vincere le sfide e crescere insieme.
Descrizione dell’offerta:
YCOM è alla ricerca di un Senior Design Engineer che supporti l’area nel creare schemi di progettazione ingegneristica per progetti di alto livello nel motorsport e nel settore dei trasporti.
Responsabilità:
Il candidato verrà inserito nel team di Progettazione Meccanica e Compositi e si occuperà di progettazione di componenti dal concept al rilascio del disegno finale e, a seconda del progetto, supervisionerà altri designer a lui assegnati. Il suo compito sarà verificare l’accuratezza e la coerenza di tutti gli output del proprio team di progettazione, garantendo che siano conformi ai processi e alle procedure di YCOM. Organizzerà e condurrà meeting tecnici, secondo necessità, con i vari stakeholder di progetto. In particolare, si interfaccerà con gli altri membri dell'Ufficio Tecnico per gestire il processo di progettazione, ad esempio Concept Design, Calcoli, Ingegneria dei Sistemi Elettrici; lavorerà a stretto contatto con il gruppo di Project Management per allineare tempistiche e costi; fornirà supporto agli acquisti e alla produzione in relazione agli output della propria area, quando necessario.
* Laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria dell'Autoveicolo o in una disciplina correlata.
* Competenze avanzate nell'uso di Catia CAD, o di un altro sistema CAD rilevante.
* Esperienza di minimo 5/7 anni in ruolo analogo, maturata in contesti di media/elevata complessità e tempistiche stringenti (motorsport, prototipazione ecc)
* Capacità di gestire gli aspetti tecnici di un progetto complesso
* Conoscenza dei materiali ingegneristici sia metallici sia compositi, dei trattamenti, dei processi e delle loro applicazioni
* Comprensione dei requisiti di progettazione dettagliata dei componenti per garantirne il corretto funzionamento e dei requisiti strutturali di sistemi e componenti
* Capacità di specificare i requisiti di analisi strutturale ed eseguire calcoli manuali quando necessario
Caratteristiche:
* Abilità nel comunicare e presentare concetti ingegneristici agli altri membri del team di ingegneria e ai clienti
* Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli
* Passione, senso di responsabilità e attitudine al lavoro di squadra sono parte fondamentale del profilo richiesto
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato scritto nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
* Fluent English
#J-18808-Ljbffr