Overview Siamo alla ricerca di una persona brillante, strategica e operativa che ci aiuti a costruire, gestire e far crescere la nostra community digitale. Se ami i social, ma non solo per “postare” – se sai costruire relazione, visione e strategia – potresti essere la persona giusta per noi. Posizione Posizione aperta: Strategic Social & Community Manager Collaborazione da remoto Part-time Durata iniziale: 6 mesi Collaborazione professionale autonoma ex art. 2222 c.c. Modalità di lavoro: da remoto, con incontri settimanali (online o in sede, se possibile) ed un incontro mensile in sede a Siena (o Malta) Responsabilità principali Definizione di una strategia di crescita social Coordinamento del calendario editoriale e dei format Gestione diretta della community: commenti, DM, segnalazioni Raccolta e sintesi dei feedback utenti Collaborazione settimanale con team interno (CEO, marketing, IT) Allineamento con prodotti, campagne e roadmap commerciale Gestione diretta della community su Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube Pianificazione e supervisione contenuti legati alla community Adattamento dei contenuti ai trend della community Report settimanali con insights utili al miglioramento dell’esperienza utente Supporto al customer care post-vendita (fase iniziale di onboarding) Collaborazione con i team interni ed esterni Allineamento settimanale con team tecnico (es. bug segnalati dagli utenti) Supporto a eventi online, iniziative e campagne Strumenti & Piattaforme Meta Business Suite – Instagram – LinkedIn – Trello – Klaviyo – WooCommerce – Google Drive Requisiti Esperienza in social media marketing community management Visione strategica capacità operativa Proattività, autonomia e precisione Conoscenza (anche base) del mondo microbiota, salute, wellness = plus Offerta di Collaborazione Professionale – Strategic Social Community Manager Obiettivo del ruolo Costruire e presidiare una community attiva, coerente e coinvolta attorno al brand The BioArte e del Dottor Manuele Biazzo, occupandosi in modo diretto della relazione quotidiana con utenti, clienti, follower e stakeholder digitali. Il ruolo include il monitoraggio attivo dei canali social, la gestione di messaggi e commenti, l’interazione con il pubblico e la raccolta sistematica di feedback utili per il team interno. Candidature Inviare: breve presentazione personale, link a community gestite o casi studio, tariffa mensile richiesta (entro fascia indicata), disponibilità a partire J-18808-Ljbffr