Parte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica impiantistica. Energy, Oil&Gas, Steel, Hydrogen, Power Generation, Construction. ABOUT THE ROLE - QUALITY DOCUMENTATION SPECIALIST + TECHNICAL BACKOFFICE
La risorsa sarà inserita all’interno del team di progetto e si occuperà della gestione tecnico–documentale relativa alle attività di qualità, certificazione e compliance, garantendo che tutta la documentazione di progetto sia conforme agli standard aziendali e alle normative applicabili.
Redigere, compilare e aggiornare i Piani di Controllo Qualità (PCQ) in accordo con le specifiche di progetto.
Ricevere, controllare e archiviare la documentazione tecnica e certificativa (es. certificati materiali, test report, dichiarazioni di conformità).
Gestire il flusso documentale in accordo con le procedure interne e gli standard di qualità richiesti dal cliente.
Fornire supporto al team di progetto e al dipartimento Qualità nelle attività di audit interni ed esterni.
Collaborare con Project Engineer e Quality Manager per la predisposizione della documentazione di hand-over al cliente finale.
Esperienza pregressa (almeno 2–3 anni) in ruoli di back office tecnico, documentazione qualità, certificazione o vendor documentation in ambito industriale/impiantistico.
Conoscenza di base delle procedure di Quality Assurance e dei principali standard internazionali di riferimento (es. Buona capacità di lettura e comprensione della documentazione tecnica (manuali, certificati, specifiche).
Ottime competenze informatiche (MS Office, sistemi di archiviazione documentale).
Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per la gestione della documentazione tecnica con fornitori internazionali.
Capacità di lavorare in team e interfacciarsi con diversi interlocutori (ingegneria, fornitori, qualità).
Attitudine al problem solving e gestione autonoma delle attività assegnate.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.