Descrizione dell'azienda METRO è un’azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa 4.000 dipendenti e 49 punti vendita. E tu, hai passione per la ristorazione e l’ospitalità? Ti stiamo aspettando! Descrizione del lavoro METRO Italia, sta cercando per i Punti Vendita di Milano una/un OPERATIONS MANAGER. Come OPERATIONS MANAGER in METRO avrai la responsabilità di garantire al Cliente un’esperienza di acquisto efficiente e distintiva al fine di ispirarlo e fidelizzarlo - In qualità di OPERATIONS MANAGER ti occuperai dello sviluppo costante di un team con competenze tecniche sull’assortimento ed i servizi offerti; instaurerai una relazione proattiva con i clienti Ho.Re.Ca e garantirai un’ottimale store execution a garanzia del Livello di Servizio - Parte dei tuoi compiti includerà la gestione efficace ed efficiente del flusso merci dei propri reparti. Sarai responsabile dell’ordine, la pulizia ed il decoro del punto vendita nei tempi e nelle modalità previste dall’azienda e assicurerai il rispetto delle norme igienico sanitarie, attraverso il controllo delle scadenze e la qualità dei prodotti esposti in conformità con le procedure aziendali e le normative vigenti. - Comunicherai costantemente con sede, piattaforme e fornitori e collaborerai con la Sales Force per garantire un approccio più efficace della Customer Base finalizzato allo sviluppo della Share of Wallet e ad una migliore esperienza di acquisto. - Supporterai lo Store Team nella gestione dei Top Customer nel proporre servizi e soluzioni utili per il loro business gestendone eventuali problematiche e richieste. Guiderai anche il reparto check-in/out al fine di garantire un livello di servizio in linea con gli standard aziendali ed assicurare le attività di accoglienza dei clienti al loro ingresso. Qualifiche - Conoscenza merceologica - Conoscenza dei Clienti e del mercato Ho.Re.Ca - Conoscenza metodi di analisi del mercato - Conoscenza flussi merce - Lettura e analisi Conto Economico - Pacchetto Office - livello intermedio - Lingua inglese - Istruzione: Laurea triennale - Esperienza: almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi nel settore retail o GDO Informazioni aggiuntive Contratto di lavoro: Tempo Indeterminato Sede di lavoro: Milano L'annuncio rispetta quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.