Overview Il profilo del Videomaker, con abilità di Digital Content Creator, unisce creatività, competenze tecniche e strategie di Social Media Management, Marketing Digitale e Influencer Marketing, per ideare, realizzare, gestire ed elaborare contenuti video che informano, intrattengono e coinvolgono il pubblico. La figura è in grado di creare contenuti creativi per generare Engagement nel Web e nei Social Media, e promuovere prodotti, servizi e brand. Dalle riprese all’editing, passando per la fotografia e il suono, fino all’utilizzo degli strumenti tecnologici più innovativi, può adoperare la ripresa audiovisiva digitale e il montaggio video per favorire anche la valorizzazione dei beni e le attività artistiche del territorio, in un’ottica di maggiore attrattività turistica e culturale. Ambito di lavoro Il profilo può lavorare in tutta l Industria dell'Audiovisivo: Cinema, Televisione, redazioni giornalistiche web, agenzie di Comunicazione, aziende che sviluppano contenuti culturali, turistici e artistici. Contratto e Retribuzione Contratto di lavoro : Tirocinio formativo / stage Durata contratto : 10 mesi Retribuzione : €550,00 - €999,00 al mese Benefit Orario flessibile Turni Requisiti linguistici Linguaggio: Requisito linguistico flessibile Italiano: non richiesto Istruzione Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) J-18808-Ljbffr