Italiassistenza Spa è l’Home Care Company del Gruppo Zambon che supporta i pazienti con malattie croniche o rare nel loro percorso di cura e aderenza terapeutica.
In particolare, siamo leader nella progettazione, nella gestione e nel monitoraggio dei Patient Support Programs (PSP), servizi attivati e finanziati dalle aziende farmaceutiche che si integrano con quelli erogati dal SSN, migliorando la qualità dei processi assistenziali senza pesare sul servizio pubblico.
Dalle nostre sedi di Milano, Reggio Emilia e Lugano coordiniamo una rete capillare di medici, infermieri e centri di assistenza domiciliare per aiutare i pazienti a seguire le terapie, dando loro tutto il sostegno di cui hanno bisogno. Grazie ai nostri programmi personalizzati, aumentiamo i livelli di aderenza terapeutica fino al 90%.
Da oltre 30 anni Italiassistenza opera anche nel campo dell’assistenza domiciliare privata con il marchio Privatassistenza, attraverso 200 centri, attivi tutti i giorni, 24 ore su 24.
Migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti e delle loro famiglie è la nostra mission quotidiana. La qualità dei nostri servizi e la professionalità dei nostri operatori sono i princìpi a cui ci ispiriamo.
Posizione
* Operatore di centrale operativa a Reggio Emilia
Responsabilità
* Erogare tutte le prestazioni previste dai Programmi di Supporto al Paziente SP (ad esempio onboarding medico e paziente, accessi domiciliari, training virtuali, ecc.), curandone gli aspetti logistici e organizzativi, e interagendo con tutti gli attori coinvolti nel processo (pazienti, medici, operatori sanitari, farmacie, provider logistici)
* Fornire assistenza tecnica professionale al paziente e alla sua famiglia, con l’obiettivo di migliorare l’aderenza alla terapia e la qualità della vita
* Raccogliere eventuali segnalazioni di farmacovigilanza e/o reclami di prodotto
* Gestire Call Inbound per gestione problematiche varie e supporto tecnico, informazioni sui servizi, FAQ, rischedulazione servizi
* Eseguire Call Outbound: reminder terapia, monitoraggio periodico, questionari, questionari personalizzati
* Turni 24h e festivi
Competenze
* Capacità di comunicare efficacemente al telefono
* Esperienza pregressa di gestione clienti, preferibilmente nell’ambito di centrali operative nel settore sanitario
* Attitudine al problem solving
* Entusiasmo, flessibilità, ottimale gestione dello stress
* Ottima conoscenza del pacchetto Office
Requisiti
* Esperienza pregressa maturata in assistenziale / contact center (preferibilmente settore sanitario)
* Buona capacità di utilizzo di strumenti informatici e CRM
Dettagli contrattuali
* Contratto di lavoro
* Tempo determinato
* Orario
* Turni
* Turni 24h e festivi
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