Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Procurement specialist

Sarzana
Pubblicato il 4 dicembre
Descrizione

Per azienda cliente, leader nel settore navale con sede a La Spezia, siamo attualmente alla ricerca di una figura di prucurement specialist. La risorsa si occuperà di assicurare che i fornitori rispettino i requisiti aziendali, normativi e di sostenibilità. Sarà responsabile della qualifica, del monitoraggio e del controllo qualità dei fornitori, garantendo la conformità agli standard internazionali (ISO 9001, AQAP 2110, ISO 14001, ISO 45001) e alle politiche interne.



Responsabilità

La figura si occuperà delle seguenti attività:

* Qualifica fornitori: Identificare e valutare nuovi fornitori attraverso analisi di credenziali, referenze e capacità produttive. Effettuare audit preliminari per verificare la conformità agli standard ISO e AQAP.
* Controllo documentazione: Verificare completezza e correttezza della documentazione fornita (certificazioni ISO, documenti tecnici e contrattuali).
* Audit periodici: Pianificare e condurre audit sui fornitori in collaborazione con il team Qualità, monitorando il rispetto degli standard e delle linee guida aziendali.
* Valutazione ESG: Analizzare l’aderenza alle politiche ambientali, sociali e di governance, in linea con le normative e le best practice.
* Reporting e miglioramento: Redigere report sulle performance dei fornitori e proporre azioni correttive. Collaborare con Acquisti e Qualità per implementare piani di miglioramento continuo.
* Gestione relazioni: Mantenere rapporti professionali con i fornitori per garantire il rispetto degli impegni contrattuali.



Profilo

Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti (inserire hard skills):

* Esperienza nella gestione e controllo fornitori, preferibilmente in ambito acquisti, qualità o sistemi di gestione.
* Conoscenza approfondita degli standard ISO 9001, AQAP 2110, ISO 14001 e ISO 45001.
* Capacità di condurre audit e analizzare documentazione tecnica e contrattuale.
* Familiarità con normative ESG e pratiche di sostenibilità.
* Buona conoscenza tecnica del prodotto e dei programmi CAD 2D/3D.
* Ottime capacità organizzative, problem solving e attenzione ai dettagli.
* Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
* Disponibilità al lavoro in presenza.



"I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679)”

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Procurement specialist
Sarzana
LHH
Offerta simile
Procurement specialist
Sarzana
LHH
Offerta simile
Procurement specialist: supplier quality & esg auditor
Sarzana
LHH
Auditor
Offerte simili
Lavoro Sarzana
Lavoro Provincia di La Spezia
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > procurement specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva