Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Testing engineer | ferroviario (mentana)

Mentana
Diana Hunters
Ingegnere di validazione
Pubblicato il Pubblicato 19h fa
Descrizione

Descrizione dell’offerta di lavoro

DIANA HUNTERS, una delle prime società specializzate nella Ricerca e Selezione di personale qualificato, in Italia e all’estero, che si avvale dell’Intelligenza Artificiale – IA, abbinata all’esperienza e alla competenza dei propri Head Hunter.

Per conto di una rilevante multinazionale leader nel settore della mobilità e della costruzione di materiale rotabile, ricerchiamo un/una:

TESTING ENGINEER

Ricerchiamo, nello specifico, una Risorsa con esperienza nel collaudo di sistemi complessi, da inserire all’interno dell’ambizioso progetto per la realizzazione e messa in servizio dei nuovi Tram di Roma. La figura si occuperà di garantire la corretta esecuzione delle prove funzionali e dei test di validazione sui veicoli, interfacciandosi costantemente con la casa madre spagnola e i team tecnici locali per assicurare il rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza.

Responsabilità principali

- Eseguire test funzionali, prove di tipo e di serie sui nuovi convogli tramviari.
- Pianificare e monitorare le attività di commissioning e messa in servizio in linea con i tempi di progetto.
- Redigere reportistica tecnica dettagliata (test reports) e documentazione di conformità.
- Gestire la risoluzione delle anomalie emerse durante i test (troubleshooting), collaborando con il team di progettazione.
- Assicurare il costante allineamento tecnico con il Responsabile Tecnico in Spagna.
- Garantire l’applicazione delle normative di sicurezza ferroviaria vigenti durante le attività di test.

Requisiti

- Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Meccanica o Automazione.
- Esperienza pregressa da 1 a 3 anni in ruoli di test, collaudo o commissioning (preferibilmente in ambito ferroviario, automotive o automazione industriale).
- Ottima conoscenza della lingua spagnola (gradita quella dell’inglese)
- Capacità di lettura di schemi elettrici e disegni tecnici.
- Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in contesti internazionali e dinamici.

Dettagli del lavoro

- Sede di lavoro: Roma (sito del progetto Tram).
- Orario di lavoro: Full‑time.
- Riporto gerarchico: Inserimento nell’organigramma di CAF Italia sotto la responsabilità di un Project Manager; riporto funzionale al Responsabile Tecnico (Spagna).
- Inquadramento e retribuzione: Inquadramento commisurato all’esperienza; RAL indicativa 35.000 / 40.000 €.

Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Usa opportunities - driveline verification & validation engineer
Roma
Teoresi Group
Ingegnere di validazione
Offerta simile
Lead testing engineer (aeroderivative engines)
Roma
Grafton Recruitment
Ingegnere di validazione
Offerta simile
Verification & validation engineer
Roma
AYES - Management & Technology Consulting
Ingegnere di validazione
Offerte simili
Lavoro Ingegneria a Mentana
Lavoro Mentana
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Ingegneria > Lavoro Ingegnere di validazione > Lavoro Ingegnere di validazione a Mentana > TESTING ENGINEER | FERROVIARIO (Mentana)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva